|  | 

EVENTI

Slow Food Day, a Roma il primo eat-in della Capitale

Stampa Articolo
Per celebrare il cibo “buono, pulito e giusto” contro i danni che il Trattato Trans-Atlantico può fare all’agricoltura e alla sana alimentazione, la neonata Rete Giovani di Slow Food Roma si incontra all’aperto con il primo EAT-IN della Capitale.

Soci, amanti del buon cibo, appassionati e curiosi sono invitati a trascorrere una giornata in compagnia. La parola d’ordine sarà “condivisione”, perché in fondo è quello che a tutti dovrebbe venire in mente quando parliamo di cibo.
Di condividerlo con amici o sconosciuti, che ne traggono il piacere, sempre consapevole, che traiamo anche noi.

Come funziona? Dalle 12.30 in poi, nella splendida location di Villa Pamphili (entrata Porta San Pancrazio), ci ritroveremo per mangiare e bere in compagnia. Ciascuno avrà preparato e portato qualcosa da mangiare/bere, e ci si scambieranno vivande e idee…perché noi giovani (dentro o fuori) slow siamo pieni di iniziative e abbiamo voglia di raccontarle.

Vi invitiamo a usare frutta e verdura di stagione e di produzione locale: ogni scelta che facciamo, come consumatori, ha un impatto sulla società e l’ambiente; racconta chi siamo, come esseri umani prima di tutto.

Per aderire all’evento basta cliccare sulla Pagina Facebook dedicata. Cucinate, divertitevi, e venite numerosi. Vi aspettiamo!

di Silvia Lunardo

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website