|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Si scrive Modica, si legge cioccolato

Stampa Articolo

Nel weekend dell’Immacolata, la cittadina ragusana celebra con una grande festa il suo prodotto più famoso: il cioccolato

Torna ChocoModica, la manifestazione interamente dedicata al cioccolato e giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione. Dall’8 al 10 dicembre, in quella che è considerata la capitale siciliana del gusto, i visitatori godranno di tutte le versioni più deliziose di un prodotto straordinario che, a breve termine, taglierà l’ambito traguardo dell’IGP, il primo al mondo.

Cioccolato quindi che, anche grazie all’opera del Consorzio di Tutela, è diventato la grande ricchezza di Modica: ecco perché l’immagine principale che l’edizione 2017 di Chocomodica vuole richiamare, metaforicamente e visivamente, mette in relazione i valori (e le forme) della barretta classica del cioccolato modicano con il calibro assoluto di un lingotto d’oro. Il concept, ideato corredato dal claim esplicativo “L’oro vero di Modica”, vuole invitare a una riflessione pubblica sul “tesoro” che il cioccolato rappresenta per le comunità modicana e iblea. Un patrimonio su cui investire, per incrementare una crescita imprenditoriale e un virtuoso progetto di sviluppo turistico.

ChocoModica 2017 non sarà tuttavia solo cioccolato, ma anche cultura e spettacolo. Tra gli appuntamenti da perdere del ricco e articolato programma di ques’anno, la presentazione dell’ultimo libro del celebre giornalista Antonio Caprarica, venerdì 8 dicembre, dal titolo “L’ultima estate di Diana”.

Per il programma completo visita il sito: www.chocomodicaofficial.it

Salvatore Spatafora

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website