|  | 

PASTICCERIE&BAR

Scoops la gelateria biologica e km0 nel cuore di Milano

Stampa Articolo

Dalla passione di un gruppo di amici per il gelato nasce Scoops, gelateria con certificazione biologica con poco più di un anno di attività. Scoops si trova a Milano, in Largo Murani, 5 (zona Città Studi – Politecnico) e nasce come laboratorio di produzione, dove il gelato si estrae, come si faceva una volta, con il bastone.

Il punto vendita è colorato e accogliente e viene proposta una selezione di dodici gusti, tutti preparati con materie prime provenienti da produttori certificati biologici.

La frutta entra nelle carapine solo se esclusivamente di stagione e non vengono utilizzate polveri e semilavorati già pronti. Da Scoops la menta è bianca, il pistacchio ha il suo colore naturale e in laboratorio frutta e verdura vengono pulite a mano, per poi essere lavorate con pazienza e passione.

Crema al profumo di limone, fiordilatte, nocciola e pistacchio sono le specialità della casa. Ma non mancano gusti curiosi come karkadé, vaniglia&ribes oppure mela abbinata a carota e zenzero.

Seppur di recente apertura, i ragazzi di Scoops fanno della distribuzione presso ristoranti e retail alimentare uno dei loro punti di forza, oltre ad organizzare divertenti laboratori per i più piccoli, in cui la natura si trasforma in gelato rispettando la rotazione delle stagioni.

Anche palette e coppette sono state scelte in materiale biologico. Potrete assaggiare il gelato di Scoops anche presso il ristorante Non Solo Bio di via Cesare Battisti a Milano e presso le Cascine Orsine di Bereguardo (Pavia). Che dire… non vi resta che provare un bel cono e alla fine cogliere l’occasione per lasciare il vostro saluto sull’albero dei messaggi. 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website