|  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano

San Valentino tra i boschi e i vigneti di Country House Abazia

Stampa Articolo
Il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, a due passi dall’Abbazia di Nervesa, sarà possibile cenare nella splendida cornice della Country House della cantina Giusti Wine. Essa sorge su una collina, in una location romantica, dove è possibile godere di una vista mozzafiato sulla pianura trevigiana, i vigneti e i boschi del Montello.

Qui, immersa tra castagni secolari si intravede l’Abbazia di Sant’Eustacchio, fondata come monastero benedettino nell’anno Mille. Grazie alla famiglia Collalto, nella meta del ‘500 divenne uno dei più importanti centri culturali d’Italia e meta di tantissimi personaggi illustri, tra i quali Monsignor Giovanni Della Casa, che proprio nell’Abbazia scrisse il Galateo. 

Durante la serata di San Valentino, saranno proposti piatti accompagnati da una selezione dei vini più rappresentativi della cantina Giusti Wine, come il fresco Giusti Rosè Spumante Brut e l’Asolo Prosecco Superiore DOCG, prodotto con le migliori uve Glera dei vigneti della zona del Montello e dei Colli Asolani. Gli altri vini in degustazione saranno il Longheri Pinot Grigio IGT Venezie e l’Antonio IGT Rosso del Veneto.

Di seguito il menù della serata

Zucca, petto d’oca affumicato e chips di topinambur

Tortelli alla ricotta di capra speziata su salsa di radicchio e arancio caramellato

Sorbetto di rosa al bergamotto

Tagliata di Sorana, puntarelle e patate al rosmarino con scaglie di Castelmagno DOP D’Alpeggio

Semisfera di cioccolato con bavarese al lampone e salsa mou salata

Acqua

Selezione vini Giusti Wine

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website