|  |  |  |  | 

Degustazioni Eventi In primo Piano Vino News

Romantik Hotel Oberwirt – i mercoledì Di-Vini

Stampa Articolo

Da aprile 2019, 8 esclusive serate “Wine & Dine” con prestigiosi produttori di vino e menu gourmet, al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ)

Il vino è una passione autentica per la famiglia Waldner del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, a pochi minuti da Merano (BZ), i cui vigneti vengono coltivati e lavorati fin dal 1635. Dal 1950 i Waldner sono membri della Cantina Cooperativa di Marlengo, dove i grappoli raccolti vengono trasformati in vino e nel 2004 il patron dell’hotel Josef Waldner ha piantato i vigneti “Wartegg” e “Rosarium” che nel 2006 è stato possibile vinificare, grazie alla consulenza del leggendario enologo Hartmann Donà. Dulcis in fundo nel 2014 è nata l’avveniristica tenuta vinicola Eichenstein, di cui nel 2018 l’enologo Martin Pollinger – che discende da una famiglia di viticoltori – è diventato il direttore. Col supporto dello storico sommelier dell’Oberwirt Marco Unterhauser, l’hotel vanta una delle migliori carte dei vini dell’Alto Adige/Südtirol, con etichette locali, italiane e internazionali. Nel 2019, durante 8 serate esclusive “Wine & Dine”, questo grande amore per il nettare di Bacco sarà trasmesso da grandi viticoltori ed esperti del settore che presenteranno le loro produzioni al Romantik Hotel Oberwirt, accompagnandole a un menu gourmet a 6 portate. Gli eventi eno-gastronomici, che si terranno in una delle splendide stube dell’hotel, con tavolate conviviali, cominceranno mercoledì 3 aprile 2019 con Mirko Gandolfi (Enoteca Gandolfi, Bolzano) che presenterà i grandi dello “Champagne” e del “Pinot” insieme all’enologo Hans Terzer (Cantina S. Michele Appiano) con i vini bianchi della linea di punta “Sanct Valentin”. Mercoledì 15 maggio sarà la volta della Cantina di Terlano, campionessa a livello locale e internazionale. Mercoledì 12 giugno arriveranno i vini bianchi della Cantina Valle Isarco e Roberto di Toro (Cantina Zaccagnini) con i suoi eccellenti rossi abruzzesi. Mercoledì 17 luglio andrà in scena Bellavista con spumanti e vini bianchi e i rossi dell’Az. Agr. Castellare di Castellina in Chianti, mentre mercoledì 28 agosto saranno protagonisti i pluripremiati vini bianchi di Markus Prackwieser (azienda agricola Gumphof), e i rossi dell’Azienda Agricola Capannelle (Gaiole in Chianti). Mercoledì 18 settembre danno il benvenuto all’autunno la Cantina Tiefenbrunner Castel Turmhof coi vini bianchi e la Tenuta di Biserno con rossi e champagne. Mercoledì  23 ottobre la cantina Frescobaldi proporrà i suoi vini bianchi e rossi e non potrà mancare il famoso “Luce”, primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. Infine giovedì 7 novembre si terrà l’evento clou in attesa del  Merano WineFestival – una delle più prestigiose fiere enologiche in Europa – il PRE WineFestival con due dei maggiori  produttori  d’Italia  con  vini  da  100 punti Parker: la  Cantina  Tramin  con  l’enologo  Willi Stürz e l’Az. Agr. Casanova di Neri con Giacomo Neri (il re del Brunello) che parteciperà di persona.

Le serate hanno un costo di 118 euro per persona compresi aperitivo, vini, caffè e digestivo. Prenotazione obbligatoria (Tel. 0473 222020, info@oberwirt.com). Sul sito a disposizione buoni per tutte le serate https://www.oberwirt.com/it/persapernedipiu/buoni/

Per il soggiorno al Romantik Hotel Oberwirt prezzi a partire da 102 euro al giorno per persona in camera doppia con pernottamento e prima colazione, per soggiorni di 7 notti. A partire da 110 euro al giorno per persona in camera doppia con pernottamento e prima colazione, per soggiorni da 3 a 6 notti.

Per il soggiorno alla Tenuta Eichenstein, che custodisce una suite di 200 mq dominati da rovere e noce, con vasca a vista, sauna a infrarossi e piscina esterna, immersa in 4 ettari di vigneti e di boschi in rovere, con un panorama che abbraccia tutta la vallata e la città di Merano, prezzi a partire da 390 euro al giorno per soggiorni di 7 notti.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

    

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website