|  | 

Vino News

Romantic wine. Dire sì tra i vigneti

Stampa Articolo
Per innamorati appassionati di vini la nuova tendenza è pronunciare il fatidico sì tra i vigneti. Come al Castello di Semivicoli a Casacanditella in provincia di Chieti: una dimora storica dove lo stesso giardino è quello di viti antiche.

L’aperitivo viene servito nella barricaia del Seicento e per la colazione un tavolo solo per due tra i filari.

Una location romantica, quasi segreta; fuori dai circuiti più battuti, un posto dove una finestra scruta la grande montagna madre, la Majella, e l’altra si apre sulla costa dei trabucchi col mare azzurro.

Ma soprattutto il Castello di Semivicoli (www.castellodisemivicoli.com), nel cuore dell’Abruzzo più autentico, è il luogo perfetto per coronare il sogno d’amore di due innamorati per i quali non è indifferente cosa c’è nei calici al momento dei brindisi. E qui si beve Masciarelli!

A cominciare magari da quello che è il vino simbolo dell’azienda il Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma, star pluripremiata, un vino di grande equilibrio, forte carica espressiva. Un vino eccezionalmente potente e altrettanto eccezionalmente elegante. Oppure un Trebbiano d’Abruzzo Castello di Semivicoli, un bianco di grande classe, dal bouquet intenso.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    La Cantina Valpolicella di Negrar ricrea il vino dolce amato dagli imperatori del tardo Impero Romano Che vini si bevevano nel passato? Ogni tanto la curiosità di scoprire quanto sono cambiati i nostri gusti in

  • La Puglia del vino in scena a Milano

    La Puglia del vino in scena a Milano

    Per una settimana, le eccellenze vitivinicole del tacco d’Italia protagoniste di esclusive degustazioni in 10 enoteche del capoluogo lombardo Dopo il successo delle passate edizioni, dal 24 al 30 novembre ritorna a Milano il Puglia

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website