|  | 

Vino News

Romantic wine. Dire sì tra i vigneti

Stampa Articolo
Per innamorati appassionati di vini la nuova tendenza è pronunciare il fatidico sì tra i vigneti. Come al Castello di Semivicoli a Casacanditella in provincia di Chieti: una dimora storica dove lo stesso giardino è quello di viti antiche.

L’aperitivo viene servito nella barricaia del Seicento e per la colazione un tavolo solo per due tra i filari.

Una location romantica, quasi segreta; fuori dai circuiti più battuti, un posto dove una finestra scruta la grande montagna madre, la Majella, e l’altra si apre sulla costa dei trabucchi col mare azzurro.

Ma soprattutto il Castello di Semivicoli (www.castellodisemivicoli.com), nel cuore dell’Abruzzo più autentico, è il luogo perfetto per coronare il sogno d’amore di due innamorati per i quali non è indifferente cosa c’è nei calici al momento dei brindisi. E qui si beve Masciarelli!

A cominciare magari da quello che è il vino simbolo dell’azienda il Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma, star pluripremiata, un vino di grande equilibrio, forte carica espressiva. Un vino eccezionalmente potente e altrettanto eccezionalmente elegante. Oppure un Trebbiano d’Abruzzo Castello di Semivicoli, un bianco di grande classe, dal bouquet intenso.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • VILLA MONTEPALDI

    VILLA MONTEPALDI

    Villa Montepaldi, l’azienda agricola dell’Università degli Studi di Firenze, presenta sul mercato un nuovo prodotto che parla di storia e di antiche tradizioni: San Pietro Vin Santo del Chianti Classico Doc Occhio di Pernice 2010.

  • “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    Per celebrare il profondo legame che unisce l’enologo Riccardo Cotarella ai ragazzi di San Patrignano è stata ideata una nuova etichetta L’enologo, vent’anni fa arrivava per la prima volta a San Patrignano, ad aiutare i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website