8 Ristoranti economici a Parma dove mangiare bene spendendo poco

Parma è una bellissima città dell’Emilia Romagna nominata capitale della cultura nel 2020. Nell’antica spezieria San Giovanni è possibile ammirare gli affreschi di pittori famosi come il Correggio e il Parmigianino. Altre tappe imperdibili sono il Battistero e il Palazzo della Pilotta.

Non può mancare poi un po’ di relax nel verde del Giardino Ducale che ospita il famoso palazzo omonimo.

Tra una visita e l’altra impossibile resistere a degustare le prelibatezze locali, per questo motivo, continuando a leggere, puoi scoprire quali sono gli 8 Ristoranti economici a Parma dove mangiare bene spendendo poco.

Grilland

Se vuoi mangiare dell’ottima carne non puoi mancare questo locale dove potrai gustare dei tagli di carne teneri accompagnati da squisite patate e verdure grigliate. Da provare il cube roll canadese da assaporare al sangue. Gli hamburger hanno un prezzo medio di 12 euro a persona mentre una tagliata viene intorno ai 17 euro. Grilland si trova in Via Emilia Est 86/E Zona Arco Di San Lazzaro.

Tra L’Uss e L’Asa

In questo locale puoi assaggiare un fantastico panino farcito con il lesso oppure un panino farcito con salsiccia e friarielli, entrambi deliziosi. Da non perdere anche gli antipasti a base di salumi e formaggi locali da accompagnare con una bottiglia di Lambrusco. I panini hanno un prezzo che va da 4.50 euro a 8 euro a persona. Tra L’Uss e L’Asa si trova in Borgo San Biagio 6/C.

Bar Trattoria Da Antonia

In questa trattoria puoi respirare aria di casa e gustare i sapori di una volta a prezzi molto convenienti. Tra i piatti da segnalare ci sono la punta ripiena, gli anolini in brodo e l’immancabile pasta fresca fatta in casa. Buonissimi anche i piatti della tradizione più povera come la trippa, la frittata e le polpette. Un menù completo, compreso di vino e caffè, ha un costo medio di 25 euro a persona. Il Bar Trattoria Da Antonia si trova in Strada Pomponio Torelli 54.

Osteria Rangon

Come nelle osterie di una volta, qui il cibo è tradizionale e la cucina assolutamente casalinga. Ottima la pasta e fagioli e, in generale, tutti i piatti serviti che appartengono alla tradizione culinaria emiliana più autentica. I prezzi medi dei piatti sono convenienti, in linea con il tipo di cucina e le porzioni. L’Osteria Rangon si trova in Borgo delle Colonne 26/a.

da Gianni

La pasta fresca servita in questo ristorante è semplicemente deliziosa così come gli antipasti a base di salumi e formaggi locali. Da non perdere anche i ravioloni alla zucca e quelli alle patate e funghi. I prezzi dei piatti sono onesti ed in linea con le porzioni e la qualità delle materie prime. Da Gianni si trova in Largo Maesta’ del Taglio 5/a.

Bacco Verde

In questo ristorante l’ambiente è informale ed il servizio molto accogliente. Qui puoi trovare sia piatti fissi che le proposte del giorno che variano a seconda del periodo. Da non perdere i tortelli alle erbette con il parmigiano e il tagliere di salumi e formaggi locali. I primi e i secondi hanno un prezzo medio di 13 euro a persona mentre gli antipasti 8 euro. Il Bacco Verde si trova in Via Cavallotti 33.

Cantina della Salute

Questo locale si trova nel centro di Parma ed è perfetto per un pranzo veloce mentre si visita la città. Da non perdere gli spaghetti con acciughe e olive e il tagliere di salumi e formaggi della zona. Il menù della Cantina della Salute cambia ogni giorno a seconda anche del periodo per offrire sempre materie prime di stagione e di alta qualità e prezzi convenienti. La Cantina della Salute si trova in Via Goffredo Mameli 4B.

Ristorante Mora

Qui puoi assaggiare la tradizionale torta fritta servita con una selezione di salumi a soli 11 euro mentre gli anolini con un buonissimo ragù fatto in casa solo 10 euro a piatto. L’accoglienza del Ristorante Mora è calda e l’atmosfera è quella tipica della tradizione casalinga. Il ristorante si trova in Strada Padre Angelo Rouby 2.