8 Ristoranti economici a Parma dove mangiare bene spendendo poco

Parma è una bellissima città dell’Emilia Romagna nominata capitale della cultura nel 2020. Nell’antica spezieria San Giovanni è possibile ammirare gli affreschi di pittori famosi come il Correggio e il Parmigianino. Altre tappe imperdibili sono il Battistero e il Palazzo della Pilotta.

Non può mancare poi un po’ di relax nel verde del Giardino Ducale che ospita il famoso palazzo omonimo.

Tra una visita e l’altra impossibile resistere a degustare le prelibatezze locali, per questo motivo, continuando a leggere, puoi scoprire quali sono gli 8 Ristoranti economici a Parma dove mangiare bene spendendo poco.

Contenuto della pagina

Grilland

Se vuoi mangiare dell’ottima carne non puoi mancare questo locale dove potrai gustare dei tagli di carne teneri accompagnati da squisite patate e verdure grigliate. Da provare il cube roll canadese da assaporare al sangue. Gli hamburger hanno un prezzo medio di 12 euro a persona mentre una tagliata viene intorno ai 17 euro. Grilland si trova in Via Emilia Est 86/E Zona Arco Di San Lazzaro.

Tra L’Uss e L’Asa

In questo locale puoi assaggiare un fantastico panino farcito con il lesso oppure un panino farcito con salsiccia e friarielli, entrambi deliziosi. Da non perdere anche gli antipasti a base di salumi e formaggi locali da accompagnare con una bottiglia di Lambrusco. I panini hanno un prezzo che va da 4.50 euro a 8 euro a persona. Tra L’Uss e L’Asa si trova in Borgo San Biagio 6/C.

Bar Trattoria Da Antonia

In questa trattoria puoi respirare aria di casa e gustare i sapori di una volta a prezzi molto convenienti. Tra i piatti da segnalare ci sono la punta ripiena, gli anolini in brodo e l’immancabile pasta fresca fatta in casa. Buonissimi anche i piatti della tradizione più povera come la trippa, la frittata e le polpette. Un menù completo, compreso di vino e caffè, ha un costo medio di 25 euro a persona. Il Bar Trattoria Da Antonia si trova in Strada Pomponio Torelli 54.

Osteria Rangon

Come nelle osterie di una volta, qui il cibo è tradizionale e la cucina assolutamente casalinga. Ottima la pasta e fagioli e, in generale, tutti i piatti serviti che appartengono alla tradizione culinaria emiliana più autentica. I prezzi medi dei piatti sono convenienti, in linea con il tipo di cucina e le porzioni. L’Osteria Rangon si trova in Borgo delle Colonne 26/a.

da Gianni

La pasta fresca servita in questo ristorante è semplicemente deliziosa così come gli antipasti a base di salumi e formaggi locali. Da non perdere anche i ravioloni alla zucca e quelli alle patate e funghi. I prezzi dei piatti sono onesti ed in linea con le porzioni e la qualità delle materie prime. Da Gianni si trova in Largo Maesta’ del Taglio 5/a.

Bacco Verde

In questo ristorante l’ambiente è informale ed il servizio molto accogliente. Qui puoi trovare sia piatti fissi che le proposte del giorno che variano a seconda del periodo. Da non perdere i tortelli alle erbette con il parmigiano e il tagliere di salumi e formaggi locali. I primi e i secondi hanno un prezzo medio di 13 euro a persona mentre gli antipasti 8 euro. Il Bacco Verde si trova in Via Cavallotti 33.

Cantina della Salute

Questo locale si trova nel centro di Parma ed è perfetto per un pranzo veloce mentre si visita la città. Da non perdere gli spaghetti con acciughe e olive e il tagliere di salumi e formaggi della zona. Il menù della Cantina della Salute cambia ogni giorno a seconda anche del periodo per offrire sempre materie prime di stagione e di alta qualità e prezzi convenienti. La Cantina della Salute si trova in Via Goffredo Mameli 4B.

Ristorante Mora

Qui puoi assaggiare la tradizionale torta fritta servita con una selezione di salumi a soli 11 euro mentre gli anolini con un buonissimo ragù fatto in casa solo 10 euro a piatto. L’accoglienza del Ristorante Mora è calda e l’atmosfera è quella tipica della tradizione casalinga. Il ristorante si trova in Strada Padre Angelo Rouby 2.