5 ristoranti a San Zeno di Montagna dove mangiare bene spendendo poco

San Zeno di Montagna è un paese in provincia di Verona che si trova ad un’altitudine di 680 metri situato in un luogo a dir poco magico: il Monte Baldo sul Lago di Garda. Si tratta di un paese molto piccolo in quanto gli abitanti sono appena 1300 circa.

Da San Zeno di Montagna si godono paesaggi molto suggestivi e si scopre la caratteristica forma del centro urbano, caratterizzata dalla presenza di una strada provinciale dalla quale si collegano diverse contrade.

Se hai deciso di visitare questo paese e sei in cerca di un ristorante in zona dove gustare ottimi piatti allora continua a leggere per scoprire i 5 ristoranti a San Zeno di Montagna dove mangiare bene e spendere poco.

Agriturismo Scriciol

Questo ristorante si trova in una posizione invidiabile con vista mozzafiato sul Lago di Garda. I piatti sono genuini ma molto gustosi. Nota di merito al personale che, oltre ad essere efficiente e gentile nel servizio ai tavoli, si prodiga anche per offrire consigli sulle zone migliori da visitare nei dintorni. I prezzi sono più che onesti considerando la qualità degli alimenti. L’Agriturismo Scriciol si trova in Contrada Ca’ Montagna 45A

Agriturismo La Part

Anche questo agriturismo vanta una vista indimenticabile sul Lago di Garda. Le materie prime sono caratterizzate da una qualità elevata. Potrete gustare primi a base di capriolo e cinghiale ed assaggiare salumi e formaggi tipici della zona come antipasto. D’obbligo l’assaggio della polenta con la selvaggina come secondo. Alla fine del pranzo o della cena potrete anche acquistare prodotti come salumi, carne, yogurt e formaggi che vengono prodotti direttamente in loco. Rimarrete piacevolmente colpiti anche dai prezzi che sono veramente contenuti. L’Agriturismo La Part si trova in Contrada la Pora 17.

Hotel Restaurant San Remo

L’hotel Restaurant San Remo si affaccia sul Lago di Garda, è possibile anche pernottare in una delle camere dell’albergo. Qui troverete piatti da trattoria e dunque una cucina genuina e ricca di sapori a prezzi molto convenienti. Da provare assolutamente il minestrone di marroni, specialità che ha ottenuto molti riconoscimenti arrivando a conquistare il primo premio alla festa delle castagne locale. L’indirizzo del ristorante è Via Panoramica 5.

Malga Traure

Le malghe sono delle caratteristiche abitazioni con stalle annesse, tipiche della montagna, dove vengono portati gli animali a pascolare durante i mesi estivi.

Dalla Malga Traure è possibile vedere il Lago di Garda e rinfrescarsi anche nelle giornate più calde grazie alla piacevole brezza quasi sempre presente. L’arredamento è ovviamente caratteristico e composto da tavoli e panche di legno. Questo posto è perfetto per una degustazione di salumi e formaggi locali accompagnati da miele e marmellata. Il personale è molto accogliente e fa di tutto per far sentire i clienti a casa. I prezzi sono molto buoni e sono intorno ai 20 euro a persona per un pasto completo. La Malga Traure si trova sulla Strada Naole Prada Monte Baldo.

Agriturismo Ca’ Longa Di Campagnari

Le parole chiave di questo agriturismo sono porzioni abbondanti e ricette della tradizione più autentica. Persino la trippa, piatto tutt’altro che semplice da preparare, ha un gusto eccellente. Il personale si fa in quattro per accogliere gli ospiti nel modo migliore garantendo così un servizio eccellente ed un clima piacevole per trascorrere qualche ora in completo relax gustando ottimi piatti genuini.

Da provare la grigliata mista. I prezzi sono in generale molto onesti. L’Agriturismo Ca’ Longa Di Campagnari si trova in Contrada Ca’ Longa 3

Tags :