5 ristoranti a San Giovanni in Marignano dove mangiare bene spendendo poco

San Giovanni in Marignano è una località dell’Emilia Romagna inserita nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Si trova in provincia di Rimini ed ha meno di 10.000 abitanti.

San Giovanni in Marignano ha un centro storico caratteristico, attraversato dalla Via di Mezzo, via principale del paese. Percorrendola scoprirai numerosi palazzi risalenti al XVIII e XIX secolo. Sono parecchie le manifestazioni che vengono organizzate in questo paese nel corso dell’anno. Una delle più famose è in occasione della notte di San Giovanni ovvero tra il 23 e 24 giugno.

Se hai deciso di esplorare questo borgo continua a leggere per scoprire quali sono i 5 ristoranti a San Giovanni in Marignano dove mangiare bene spendendo poco.

Osteria Riccione Piadina

Questo locale si trova nella zona artigianale del paese ed entrando si rimane subito colpiti dallo stile di arredamento e dalle travi in legno a vista sul soffitto, stile che trasmette calore ed accoglienza. All’Osteria Riccione Piadina puoi fare un tour guidato per scoprire tutti i segreti della piadina romagnola, dalle sue origini alla preparazione. In questa osteria potrai gustare la mitica piadina farcita in molti modi diversi, inclusa la variante gluten-free. Le piadine classiche partono da 6 euro mentre quelle speciali da 9. È possibile optare per un menù degustazione di piadine al costo di 20 euro a persona per un minimo di due persone. L’osteria si trova in Via Delle Robinie 79.

Gustomare

In questo ristorante si mangia pesce freschissimo e cucinato ad arte come lo squisito branzino con le patate. Le materie prime sono attentamente selezionate e sempre di stagione, per questo motivo il menù varia sia in base al periodo dell’anno sia in base al pescato del giorno. Il personale è sempre sorridente e molto professionale. Il menù classico, anche per l’asporto, ha un costo di 21 euro a persona ed include diversi assaggi di antipasti ed il branzino con le patate. Gustomare si trova in Via Vittorio Veneto 3. Per l’asporto è attiva anche la prenotazione online sul sito www.gustomaregastronomia.it.

Il Chiosco dell’Angolo

Questo locale è situato nella zona industriale di San Giovanni in Marignano ma comunque raggiungibile dal paese senza alcun problema. Oltre alle piadine e io cascioni di ottima qualità, il Chiosco dell’Angolo propone anche primi come i tagliolini al ragù in vero stile emiliano e gli spiedini di calamari e gamberetti come secondo.

Il prezzo medio delle piadine è intorno ai 5 euro. Disponibili anche i taglieri con un costo che parte dagli 8 euro. Il chiosco si trova in Via degli Olivi 152.

Ristorante La Fenice

In questo ristorante tutti i cibi vengono preparati da loro, inclusi la pasta ed il pane. Tra i piatti più apprezzati ci sono i maltagliati con i fagioli e le cotiche, i passatelli al tartufo e i cappelletti in brodo. Anche i dolci non sono da meno, specialmente il salame al cioccolato. Il personale accoglie gli ospiti in modo cordiale e professionale ed i prezzi dei piatti sono contenuti. Il ristorante La Fenice si trova in Via Pianventena 1751, puoi prenotare il tuo tavolo chiamando lo 0541 957471.

Agriturismo La Vecchia Strada

In questo agriturismo a San Giovanni in Marignano si gustano i piatti della tradizione emiliana come i cappelletti in brodo e i passatelli con i funghi porcini e la salsiccia. Tra i secondi da provare la grigliata mista di carne a base di castrato e costarelle. I prezzi medi sono contenuti ed il personale molto gentile nel servizio e nell’accoglienza. L’Agriturismo La Vecchia Strada si trova sulla Strada San Giovanni in Marignano 110.