5 ristoranti a Civitanova Marche dove mangiare bene spendendo poco

Le spiagge di sabbia bianca sono forse il motivo principale che attira molti turisti a Civitanova Marche, località che si trova sull’Adriatico in provincia di Macerata.

Non è da meno anche il centro storico di Civitanova Alta, ricco di chiese e palazzi da visitare. Si tratta di un borgo medievale cinto da mura costruite dagli Sforza nel XV secolo.

Continua a leggere per scoprire subito quali sono i 5 ristoranti a Civitanova Marche dove mangiare bene spendendo poco.

Trattoria Lo Monte

Questa è una trattoria a conduzione familiare dove è possibile gustare piatti a base di pesce pescato nell’Adriatico. Tra i primi troviamo le tagliatelle fatte in casa alla marinara e come secondo la deliziosa frittura e la grigliata mista di pesce. Le porzioni della Trattoria Lo Monte sono generose ed il personale è molto preparato ad accogliere gli ospiti con gentilezza e professionalità. Un menù completo, bevande escluse, prevede un costo di circa 25 euro a persona. La Trattoria Lo Monte si trova in Via Cap. Cagni 38 Fontespina.

Ristorante Borghetto

In questo ristorante puoi assaggiare dei buonissimi spaghetti alla carbonara o un fantastico spezzatino con le patate. Spesso è frequentato dalla gente del posto magari durante la pausa pranzo ed il servizio è efficiente e cordiale. Un menù medio che include anche il dolce, acqua e caffè, ha un costo di circa 20 euro a persona. Il ristorante Borghetto si trova in Via Orlando Marchetti 33. Puoi prenotare il tuo tavolo chiamando lo 0733 812110.

Cinciallegra

Questo piccolo locale si trova in una zona molto verde, a pochissima distanza dal centro di Civitanova Marche. La cucina è casereccia e le porzioni sono abbondanti mentre il servizio è molto professionale. Locale perfetto anche per le famiglie perché i bambini hanno un po’ di spazio per giocare. La Cinciallegra propone un menù particolarmente vantaggioso: dal lunedì al venerdì solo 10 euro a persona inclusi acqua e caffè. Si trova in Contrada San Michele.

Primo Piatto

Questo locale si trova nella zona industriale di Civitanova Marche ed è perfetto per un pranzo veloce. Tra i vari piatti, la frittura di pesce è sicuramente da provare. Perfetto anche per le famiglie in quanto è presente un’area giochi per bambini.

I menù sono fissi e le porzioni veramente abbondanti, in caso non riuscissi a finire tutto quello che hai ordinato il personale ti preparerà il cibo da portare via. Il menù fisso, di carne e pesce, costa solo 13 euro e sono presenti anche i piatti del giorno come i cannelloni al ragù ed il baccalà con patate. Il Primo Piatto si trova in Via E. Ferrari, 36.

“Mollica” ristorante osteria

La passione del personale è una delle caratteristiche principali di questo ristorante seguita da piatti gustosi e prezzi ottimi. Le proposte del menù includono la carne alla griglia, salumi e formaggi, pizza e molto altro. Un menù degustazione con acqua e vino inclusi viene intorno ai 25 euro a testa. L’osteria “Mollica” si trova in Viale Giacomo Matteotti 47. È consigliabile la prenotazione chiamando lo 366 327 2685.

Tags :