|  | 

Ristoranti

Ristorante La Barraca: mangiare in riva al mare

Stampa Articolo
Un ottimo e suggestivo posto dove mangiare se ci si trova dalle parti di Torvaianica è senza dubbio La Barraca. Questo locale nella costa romana offre pochi piatti ma estremamente curati ed esclusivamente a base di pesce. Gli antipasti variano dai gamberi bianchi saltati in padella con olive taggiasche e pinoli alle ispaniche tapas, bruschettine di vario genere con abbinamenti semi-azzardati come il gambero rosso con l’uovo di quaglia. Ci sono poi anche i crudi, che variano a seconda del pescato giornaliero.

Foto di La Barraca

Foto di La Barraca

La Barraca si impegna infatti a lavorare esclusivamente prodotti locali giovando dei pescatori che approdano a pochi metri dal locale. Il piatto forte del posto è senza dubbio il vermicello con le telline, vere e proprie prelibatezze a km 0 e perfettamente spurgate. In alternativa ai suddetti vermicelli il posto offre anche i ravioli fatti in casa ripieni di ricotta e pesce spada oppure la carbonara di seppie.

Se avete ancora fame la rosa dei secondi vi sistemerà certamente: frittura di calamari e gamberi, polpo alla galiziana e tagliata di tonno. Per finire i dolci che il ristorante offre comprendono cannoli siciliani fatti in casa farciti di ricotta e il tiramisù istantaneo, fatto espressamente su richiesta.

Oltre all’ottima cucina che lo chef Pietro offre è possibile rimanere estasiati dalla vista del mare che, letteralmente, si trova a 8 metri dai tavoli. Si contano sulle dita i luoghi capaci di offrirvi una location così estrema e così particolare.

Foto di La Barraca

Foto di La Barraca

La Barraca è un ristorante stagionale, inizia la sua attività con l’avvicinarsi della Pasqua e chiude i battenti ad Ottobre, Il locale trae quindi la sua forza dal periodo estivo. Se avete fame e vi trovate nei pressi nel periodo giusto è il posto che fa per voi: le porzioni oltre che buone sono anche abbondanti.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website