|  | 

Ristoranti

Ristorante Gennaro Amitrano a Capri

Stampa Articolo
Giovanissimo, originario di Massalubrense (Napoli), si è formato a “Casa Vissani” e ora finalmente apre il suo primo ristorante a pochi passi dalla piazzetta di Capri.

Stiamo parlando di Gennaro Amitrano che troverete tutto l’anno in via L’Abate 3, con soli 20 coperti e un’atmosfera elegante e confortevole, curata in ogni dettaglio dalle ceramiche dei piatti con le tonalità azzurre del mare di capri, alle pareti che sono impreziosite dalle tele d’autore con i colori rosso e bianco, fino al menù che si presenta semplice e al tempo stesso complesso come ama dire lo stesso Amitrano.

“Non manipoliamo la materia prima e puntiamo a una cucina semplice e al tempo stesso raffinata. La nostra sarà una cucina italiana ‘pulita’, dove alla base ci sarà la qualità dei prodotti utilizzati”. Così lo chef su quello che sarà il suo menu, a base di piatti originali e particolari: pappa al pomodoro con scampi e germogli di basilico, spaghetti aglio olio e peperoncino con ricci e cacao e la quaglia con il cavolo nero.

Il Ristorante Gennaro Amitrano sarà aperto tutto l’anno sia a pranzo che a cena e i prezzi saranno accessibili anche a chi vuole avvicinarsi ad una cucina raffinata. “Avremo un menù degustazione da 40 euro comprensivo di un calice di vino – spiega Amitrano – e una carta dei vini, curata da Gennaro Iorio, che ha preferito soprattutto produzioni autoctone, dando però spazio anche a etichette francesi e italiane. La particolarità della lista vini è che cambierà di volta in volta con il cambio del menù”.

Tra i dessert sorprese e novità, ma a farla da padrone sarà il dolce principe della tradizione campana: il babà.

Luogo riservato, tranquillo e di piccole dimensioni, il ristorante ha una cucina completamente a vista per vedere all’opera chef Amitrano.

Ristorante Gennaro Amitrano, via l’Abate 3, Capri (Na)

SCOPRI I MIGLIORI RISTORANTI PER MANGIARE A CAPRI

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website