|  | 

Cibo News

Qatar Airways e iPad: un nuovo binomio a 5 stelle

Stampa Articolo
Qatar Airways si affida all’iPad per potenziare i suoi servizi personalizzati e innalzare gli standard qualitativi che di recente le hanno permesso di confermarsi, per la seconda volta consecutiva, “Compagnia aerea dell’anno” nel sondaggio mondiale Skytrax.

L’iPad in dotazione al personale di Qatar Airways, impegnato nel front line sia a bordo che presso l’esclusivo Premium Terminal dell’aeroporto Doha International e il Premium Lounge dello scalo londinese di Heathrow, garantirà una nuova e più funzionale forma di assistenza ai clienti in un ambiente del tutto interattivo.

Una nuova applicazione mobile è stata infatti realizzata al fine di anticipare e rispondere alle esigenze dei clienti. Grazie a una mappa interattiva dei posti a bordo, l’app segnala la presenza di clienti VIP e dei membri del Privilege Club, il programma frequent flyer di Qatar Airways. Il personale della compagnia dispone di un più agile accesso alle informazioni dei passeggeri, ai dati sui voli e sulle destinazioni finali. Un servizio di allerta indica al personale a bordo e a terra la presenza di passeggeri con richieste personalizzate che sono prese in consegna dai membri dello staff.

Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways, ha detto che l’iPad consente al personale della compagnia di conoscere meglio i clienti e dunque rispondere tempestivamente ad ogni loro personale esigenza; “Il contatto personale è sempre fondamentale e grazie all’utilizzo di mezzi sempre più innovativi, la compagnia potrà servire ancora meglio i clienti e stabilire nuovi traguardi per l’intero settore” ha spiegato Al Baker.

Qatar Airways prevede di incrementare l’utilizzo dell’iPad, ad esempio, per facilitare l’iscrizione al programma Privilege Club, durante il volo, nonché per il riscatto delle Qmiles per gli upgrade e l’acquisto di articoli duty free in volo.

Qatar Airways è uno fra i vettori più rinomati nel mondo: nel 2012, come nel 2011, i 18 milioni di viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio Skytrax l’hanno nominata Migliore Compagnia dell’Anno. Per il settimo anno consecutivo Qatar Airways ha vinto anche come Migliore Compagnia del Medio Oriente e si è classificata al primo posto nella categoria Best Airline Staff Service del Medio Oriente.

In soli 15 anni di attività, Qatar Airways ha registrato una crescita senza precedenti. Oggi opera con una moderna flotta di 110 aeromobili verso 118 destinazioni business e leisure. Dall’inizio dell’anno sono entrati nel suo network internazionale: Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil e Baghdad (Iraq), Perth (Australia) e Kilimangiaro (Tanzania). Saranno lanciate presto altre nuove destinazioni: Yangon (Myanmar) il 3 ottobre, Maputo (Mozambico) il 31 ottobre, Belgrado (Serbia) il 20 novembre, Varsavia (Polonia) il 5 dicembre. Chicago sarà collegata dall’aprile 2013.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website