|  | 

EVENTI

Prosciutto di Parma, al via 20° edizione del festival

Stampa Articolo

I prosciuttifici del territorio aprono le porte ai visitatori. Il testimonial di quest’anno sarà il ‘pastry chef’ Ernst Kram. Tra gli ospiti Sgarbi, Moser e Gabbani

E’ un calendario ricco di iniziative sul territorio, quello che caratterizzerà la ventesima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, in programma dal 2 al 10 settembre.

Una grande festa per conoscere e degustare il miglior Prosciutto di Parma e apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche dei luoghi d’origine.

All’interno del festival, uno degli eventi clou sarà “Finestre Aperte” che proseguirà anche nel weekend dal 16 al 17 settembre: i prosciuttifici spalancheranno le porte ai visitatori e i produttori saranno chiamati a illustrare come le cosce di suino, per una magica combinazione di clima, tradizione e passione diventano Prosciutto di Parma.

Solo nella ristretta area che comprende il territorio della provincia di Parma, hanno luogo, infatti, tutte le condizioni ideali per la stagionatura naturale che donerà dolcezza e gusto a questo fantastico prodotto, simbolo di quel made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Parliamo del resto di un prodotto DOP, controllato da un rigido disciplinare produttivo che assicura una qualità eccellente ai consumatori. ‘Anteprima’ del festival da domani 2 settembre a Langhirano, con il ‘pastry chef’ Ernst Kram come testimonial.

Il programma prevede anche un concerto con Francesco Gabbani, la presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi e del campione di ciclismo Francesco Moser.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website