|  | 

EVENTI

Notte Rosa 2013 in Riviera Romagnola

Stampa Articolo
Non solo Musica alla Notte Rosa della Riviera Romagnola che inizierà la notte del 5 luglio per terminare il 7 luglio.  180 eventi enogastronomici in programma (cene di gala, degustazioni, rustide, ecc), 1 milione di piadine cotte, di cui almeno 30.000 di colore rosa, 2 tonnellate tra saraghine, sarde, sardoni, cozze e spiedini di pesce.
E, a dar anima e corpo all’evento, saranno: 2250 ristoranti, trattorie e pizzerie, 3700 bar, caffetterie, birrerie ed enoteche,

E ancora a Cesenatico, sempre alle sei del mattino di sabato, concerto all’alba col jazz della Bologna Big Band. Spazio anche alle animazioni gastronomiche, dal Gelato nel Piatto, con degustazioni in vari ristoranti di gelato al Parmigiano Reggiano e al Prosciutto di Parma e alla regina rosa dei salumi regionali, la Mortadella. E’ qui la fetta? È il primo anno che La Notte Rosa ospita MortadellaBò, il grande evento promosso dal Consorzio Mortadella Bologna in programma dal 10 al 13 Ottobre prossimi nel centro storico di Bologna. La kermesse sarà protagonista alla Notte Rosa con spazi degustativi, a Rimini e Riccione, dedicati a prelibati assaggi di Mortadella Bologna Igp, divertenti iniziative social in chiave 3.0 con scatti fotografici da postare live sui Network più importanti e, in esclusiva, speciali gadget firmati MortadellaBò, per offrire al pubblico un mix unico di eccellente cultura gastronomica e puro divertimento. Anche quest’anno, Martini®& Rossi sarà presente come sponsor ufficiale al grande appuntamento della Notte Rosa, con installazioni e animazioni nelle principali strade di Rimini, Riccione, Cattolica e Misano Adriatico e, a Riccione, dal 4 al 7 luglio l’iniziativa Ape…ritivo Tour by Martini Royale. Parcheggiata al Victor Pub di viale Ceccarini ci sarà la mitica “Ape Classic” che, in occasione dei 150 anni di Martini®& Rossi, sarà attrezzata come una vera Terrazza Martini per servire il Martini Royale®, il drink protagonista dell’estate 2013.

Per il programma completo della Notte Rosa visitare il sito http://www.lanotterosa.it/.

notte-rosa-rimini

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website