|  | 

Cibo News

Presentata “You Chef”, rete aziendale multicanale made in Lombardia

Stampa Articolo
Il nuovo progetto imprenditoriale “You Chef”, presentato il 4 settembre nella splendida cornice delle Tenute La Montina a Monticelli Brusati nel cuore della Franciacorta bresciana, vede per la prima volta cinque imprese lombarde di settori diversi unite in una rete multicanale. Venderanno i loro prodotti insieme in packaging che raccontano la voglia di volersi bene, nutrendosi bene, curando la propria bellezza e, perché no, creando il proprio stile di abbigliamento, realizzando da sè i propri vestiti.

I 25 kit di prodotti saranno presentati per la prima volta al MACEF di Milano e al SANA di Bologna prima di approdare nei negozi della piccola distribuzione di tutta Italia. Tra le cinque aziende c’è la“padrona di casa” della conferenza-evento Tenute La Montina, una delle più prestigiose produttrici della Docg Franciacorta, la Risolì, fabbrica di pentole e utensili da cucina di alta qualità di Lumezzane, sempre nel bresciano, Girziline Cosmetici Naturali, fondata nel 1983 a Boario Terme (Bs), che utilizza come ingredienti dei suoi prodotti frutta, fiori, olio d’oliva e acqua termale. Partecipa anche Tradizioni Padane di Gottolengo (Bs), un pastificio che ha mantenuto una produzione di tipo artigianale e che si rifornisce solo di ingredienti sceltissimi e di prima qualità.

Chiude il quintetto un consorzio, Premax, con sede a Premana, in provincia di Lecco, che unisce quaranta manifatture di forbici da cucina, per la sartoria, per i parrucchieri e per l’estetica. Potremo così acquistare il kit della linea cucina “Senza glutine” con pentole, mestoli e forbici da cucina di Risolì caratterizzati dal color rosso per essere identificabili e non entrare in contatto con alimenti per non celiaci, un pacco di pasta al mais di Tradizioni Padane e un Franciacorta Docg delle Tenute La Montina.

Ma c’è anche la linea “Vintage”, per preparare la pasta fatta in casa. Più fantasioso, e forse un tantino più azzardato, è il i kit “Golden Craft” della linea Arts&Crafts che unisce alla spuma frizzante di una bottiglia di Franciacorta, una piastra mille usi di Risolì, forbici da cucito di Premax e la rivista di cartamodelli Burda per inventarsi il proprio stile, creando abiti per sé o per gli amici.

di Giorgia Rozza

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website