|  | 

Vino News

Portoghese il miglior “Vino del Sindaco”

Stampa Articolo
E’ il Conde de Oeiras prodotto dalla Camara Municipal de Oeiras (Lisbona), dolce, bio e nasce dai vigneti di proprietà di un Comune il migliore “Vino del Sindaco” 2012.

Seconda “Gran Medaglia d’Oro” assegnata al Vino Santo Trentino dell’Azienda Poli S. Massenza del Comune di Vezzano (Trento), prodotto con uve da agricoltura biologica, come ci racconta Winenews.it.

Il vino portoghese ha vinto la “ Gran Medaglia d’Oro “ dalla “Selezione del Sindaco 2012”, il concorso enologico internazionale promosso dalle Città del Vino tra 1.221 etichette, dell’unica rassegna vitivinicola, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda che produce il vino e del Comune in cui sono localizzati i vigneti, riservata ai vini Docg, Doc e Igt il cui quantitativo di produzione è compreso tra le 1.000 e le 50.000 bottiglie.

Hanno partecipato alla selezione 77 giudici, 1.221 vini Docg, Doc e Igt provenienti anche daAustria, Germania, Lussemburgo, Arzebajan e Romania. Per l’ Italia e’ il Veneto la Regione piu’ premiata (48 medaglie),seguita dalla Sicilia (43.

Il Premio verrà consegnato in Campidoglio a Roma il 9 luglio ’12.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • VILLA MONTEPALDI

    VILLA MONTEPALDI

    Villa Montepaldi, l’azienda agricola dell’Università degli Studi di Firenze, presenta sul mercato un nuovo prodotto che parla di storia e di antiche tradizioni: San Pietro Vin Santo del Chianti Classico Doc Occhio di Pernice 2010.

  • “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    Per celebrare il profondo legame che unisce l’enologo Riccardo Cotarella ai ragazzi di San Patrignano è stata ideata una nuova etichetta L’enologo, vent’anni fa arrivava per la prima volta a San Patrignano, ad aiutare i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website