|  | 

Pizzerie e Trattorie

Pizzeria Elite di Pasqualino Rossi, Alvignano

Stampa Articolo
Di ritorno da Roma a Napoli fattasi ora di cena era d’obbligo una sosta gastronomica, con tanto di deviazione in direzione Alto Casertano, precisamente alla pizzeria Elite di Alvignano.
Qui Pasqualino Rossi pepara una delle pizze napoletane più buone e assieme alla mamma in cucina offre anche piatti rustici tipici della zona. Ma andiamo subito all’assaggio della pizza. Per verificarne la bontà ho ordinato una pizza margherita, ma con 4 tipi di pomodoro diversi: san marzano, piennolo, corbara e pomodorino giallo. Una delizia, cornicione alto e morbido, la pizza leggera e saporita anche una volta fredda, e la proposta dei quattro pomodori diversi l’ha resa ancora più succulenta.

pizzeria elite alvignano fritta

Per provare qualche delizia della casa abbiamo assaggiato la montanara o pizzella fritta con san marzano fior di latte e basilico, croccante e asciutta, da squagliarsi in bocca. Qualche pezzo di fritturina, crocché arancini e frittatine di pasta e visto che eravamo in zona una bella zuppa di fagioli con pane cotto, davvero superlativa con tutti gli aromi ben in evidenza. Per concludere parmigiana di melanzane indorate e fritte, come si fa da queste parti.

pizzeria elite alvignano frittura

Da sottolineare che dopo la pizza non si è mai manifestata arsura o lenta digestione, l’impasto è davvero di ottima fattura.
Con birra e acqua il conto non ha superato i 40 euro in tre. La deviazione è valsa la pena.

Pizzeria Elite, Corso Umberto 161 Alvignano (CE); Tel. 0823869092. Aperto solo a cena.

Testo e foto di Marianna Mastropietro

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website