|  | 

Pizzerie e Trattorie

Pizzeria con orto Gigi Pipa a Este

Stampa Articolo
Alberto Morello, Miglior Pizzaiolo Emergente per la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso è alla guida della prima pizzeria con orto in Italia. Si chiama Pizzeria Gigi Pipa ad Este (PD) a pochi passi dall’antico castello medievale della città.

Non la solita pizza a cui siamo abituati, ma degli spicchi di gusto da assaporare in compagnia, assaggi dalla terra di Alberto, dal territorio italiano e perché no dal mare.

Già presente sul territorio dal 2002 e completamente restaurato nel 2015, il ristorante pizzeria ha visto infatti recentemente la nascita dell’orto dove giornalmente Alberto Morello si approvvigiona dei prodotti che vengono usati sia per le pizze più tradizionali e quelle da degustazione.

Una pizzeria unica nel suo genere dunque, dove gran parte degli ingredienti per il condimento vengono prodotti in casa.

La nascita dell’orto accanto alla pizzeria è un progetto che è nato da una vera e propria necessità:

“Un nostro caro amico aveva già un orto e ogni giorno si offriva di regalarci verdure in abbondanza, ma a noi spiaceva sottrargli tutto quel ben di Dio, su cui ormai facevamo affidamento – racconta Alberto – È nata così l’idea un po’ folle di creare un nostro orto dove poter coltivare prodotti di stagione da utilizzare per le nostre pizze. Alla necessità si è aggiunta la nostra sempre viva attenzione verso ambiente e all’esigenza di ridurre al massimo gli sprechi”. Fondamentale poi nel suo percorso gli studi professionali di farine, impasti e lievitazioni all’Università della Pizza di Molino Quaglia.

La Pizzeria Gigi Pipa è in Viale Rimembranze 1 Este (PD); Tel + 393314161253 www.pizzeriagigipipa.it

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website