|  | 

Libri

Piscine da sogno in Costa Smeralda, di Nico e Giovanni Maria Filigheddu

Stampa Articolo
Forse non ci facciamo caso, eppure tutta la nostra vita si svolge in ambienti differenti, ognuno dedicato ad azioni specifiche. L’evoluzione della specie umana passa anche dalla metamorfosi di tali spazi. Così, ad esempio, bere un calice di vino a bordo piscina o nella propria sala da pranzo, potrebbe generare una distanza filosofica colossale!

Lo sanno bene Nico e Giovanni Maria Filigheddu, autori del libro Piscine da sogno in Costa Smeralda, a cura di Adriano Asara.
Nella loro opera mettono in risalto l’importanza architettonica della piscina, ormai diventata parte integrante della progettazione di una casa di vacanze, inseparabile da quell’immagine universalmente condivisa che la lega al benessere e al relax.

Viene costruita così a sfioro davanti al mare o immersa nel verde, di forma libera o più geometrica, spettacolare o inserita con discrezione nel contesto che la ospita.
Uno specchio d’acqua dolce che ha come sfondo uno dei tratti più straordinari dell’intero Mediterraneo impone di essere disegnato con grande sensibilità, competenza dei materiali, conoscenza delle soluzioni tecnologiche più innovative e capacità manuali non indifferenti.
In questo volume si spalancano le porte di alcune tra le più belle ville della Costa Smeralda, ciascuna differente dall’altra non solo sul piano formale e tutte realizzate dalla Filigheddu Costruzioni di Arzachena.

Nico e Giovanni Maria Filigheddu, a cura di Adriano Asara, Piscine da sogno in Costa Smeralda, Skira, edizione bilingue italiano-inglese, 2014 (184 pp.) € 49,00

 

Piscine-da-Sogno

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website