|  | 

EVENTI

Pic & Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi

Stampa Articolo
Dal 23 al 25 aprile 2016 torna in Umbria Pic & Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi con numerosi ospiti per un vero intrattenimento gastronomico come Popa Simply Food, chef vegetariana e vegana, insegnerà ad utilizzare le erbe campagnole in cucina.

Il borgo storico di Trevi torna dedica un weekend a natura, paesaggio e prodotti alimentari di qualità con il simbolo delle scampagnate: il tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi.

Pic & Nic rappresenta da anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria, all’aria aperta, nella quiete del paesaggio olivato, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri alla possibilità di degustare prodotti alimentari di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.

Ampio spazio verrà dato, come fin dalla prima edizione, alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili che si raccoglieranno sulla collina olivata con passeggiate accompagnate da esperti botanici, e novità di questo anno: Popa Simply Food, alias Barbara Grimoldi, chef vegetariana e vegana con la passione per la pasticceria e specializzata in colazioni e brunch, che insegnerà modalità di conservazione e utilizzo in cucina delle erbe campagnole.

Durante i tre giorni del Pic Nic si alterneranno, come da tradizione, trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta con “Gira l’Umbria”, passeggiate a cavallo e a dorso di mulo per grandi e bambini, tra le migliaia di ulivi che impreziosiscono il paesaggio trevano, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, altra eccellenza locale, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati “Segui le Orme” alla scoperta del centro storico. Immancabile poi l’attenzione verso i più piccoli, con laboratori pensati per i bambini e i giri sui muli, che verranno per l’occasione portati in piazza.

Per informazioni:  www.picnicatrevi.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website