|  |  | 

EVENTI In primo Piano

PER LA VIA: melodie medievali nella Rocca di Sala Baganza !

Stampa Articolo

Sabato 26 giugno alle 21 nel Cortile della Rocca “Ardente Sole”, con Francigena Ensemble e La Rossignol, accompagnati da Domenico Baronico, Maddalena Scagnelli e altri musicisti di livello internazionale
Terza e penultima tappa del viaggio di “Per la Via”, la rassegna concertistica a ingresso gratuito alla scoperta delle tradizioni musicali italiane. L’appuntamento è per sabato 26 giugno alle ore 21 nell’incantevole  dove si tornerà alle atmosfere medievali con “Ardente Sole”, concerto de la Francigena Ensemble e dello gruppo storico La Rossignol, accompagnati da Domenico Baronico, Maddalena Scagnelli e altri musicisti specializzati nel repertorio antico. Artisti che vantano un’intesa attività internazionale e numerose sinergie nel mondo del teatro e del cinema, con registi del calibro di Ermanno Olmi e Carlo Carlei.
Il Festival “Per la Via”, organizzato dall’Unione Pedemontana Parmense in collaborazione con Comune di Parma, Fondazione Cariparma ed Enerbia, rientra nel calendario degli eventi di “Parma 2020+21” e prevede quattro concerti con artisti di fama internazionale. “Per la Via” trasforma la Pedemontana in un palcoscenico diffuso, valorizzando le tipicità storiche e culturali del territorio, crocevia tra l’Europa e il Mediterraneo, attraverso performance di altissimo livello, con melodie e danze per rivivere il Medioevo lungo la Via Francigena, sotto la direzione artistica di Maddalena Scagnelli.
L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni, occorre contattare lo IAT dell’Unione Pedemontana Parmense, telefonando allo 0521 331342 o inviando una mail con il proprio recapito telefonico all’indirizzo iat@unionepedemontana.pr.it.

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website