|  |  | 

In primo Piano Ristoranti

Pausa, Your Italian Break

Stampa Articolo
Apre a Milano il primo ristorante italiano dall’innovativo format nato a Hong Kong nel 2013 come temporary restaurant

Dopo gli inizi nel 2013 come temporary restaurant a Hong Kong, ha inaugurato il suo primo ristorante Pausa, Your Italian Break. Attraverso la selezione di piccoli produttori italiani locali, Pausa propone ai propri clienti un menù con tutti i capisaldi della ricca cucina italiana come pasta, pizza, gelato e caffè attraverso una format che miscela tradizione e internazionalità, come spiega il fondatore Marco Cattaneo:

“Dopo una vita da manager in una multinazionale con il leit motiv di ‘take a break from a busy day’, e una tradizione nel sangue tramandata dal nonno Agostino, proprietario della Trattoria Erbe a Tortona, ho deciso di fondare la mia ‘Pausa’, scegliendo via Cesare Correnti a Milano, a due passi dal Duomo, come prima sede italiana”.

Da Pausa, i clienti hanno non solo la possibilità di rilassarsi con un breve break tra un appuntamento di lavoro e l’altro, ma anche di leggere nell’area relax, studiare, lavorare con il wi fi aperto, a cui si aggiunge la possibilità del take away che recapita a casa tutte le proposte del menù tramite i principali servizi di delivery, senza mai dimenticare i principi che hanno ispirato il format.
“La dieta mediterranea – continua Marco Cattaneo – è un modello nutrizionale riconosciuto nel 2010 dall’UNESCO come bene protetto e inserito nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell’umanità: ecco perché quando ci siamo trovati in Asia abbiamo pensato di proporre un modello di ristorazione che la rispettasse, perfetto anche per chi dispone solo di una pausa veloce. Vogliamo raccontare la nostra mediterraneità con un format sia italiano che internazionale, fino ad oggi proposto all’estero come in Italia quasi interamente da operatori stranieri”.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Il Natale abita in Alto Adige

    Il Natale abita in Alto Adige

    Tornano i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol, l’evento che accende la festa più magica dell’anno. Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: ecco le cinque città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige L’Avvento

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website