|  |  |  |  | 

In primo Piano NEWS Pasticcerie&Bar Ricette

PASTICCERIA SU MISURA: VEGANA AL CIOCCOLATO

Stampa Articolo

Una ricetta facile facile della PASTICCERIA SU MISURA per una torta di sicuro impatto (e il fatto che sia “vegana” potete dirlo o non dirlo a vostra scelta, e se lo dite dopo averla fatta assaggiare avrete la soddisfazione di una bella carrellata di espressioni felicemente sorprese). http://pasticceriasumisura.blogspot.com/
TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO
gr 250 farina bianca
gr 150 zucchero
gr 30 cacao
gr 15 polvere lievitante
gr 75 olio di semi di arachide (io uso quello perché trovo sia il migliore, evitate comunque i semi vari)
gr 300 bevanda di soia

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi, ricordatevi di setacciare il cacao, tranne le gocce di cioccolato. Versate con l’utilizzo di un bricco olio e soia, che avrete mescolato pesandoli, e infine aggiungete le gocce di cioccolato. Avrete un impasto abbastanza fluido.
Versate in una tortiera del diametro di 24 cm, precedentemente unta con l’olio, e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180°c per 20/25 minuti. Valgono sempre le regole che vi ho già indicato: ogni forno è un piccolo mondo quindi, evitate di aprire il forno per i primi 15 minuti, poi controllate la cottura a vista, e quando la torta ha fatto una bella crosticina è pronta. Fate attenzione che la temperatura del forno non salga troppo: ricordate che il cioccolato ha la pessima tendenza a bruciare facilmente.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website