|  |  |  |  | 

EVENTI FOOD In primo Piano NEWS

Pasquale Tozzi Sapori in Viaggio

Stampa Articolo

Pasquale Tozzi organizza dieci esclusivi appuntamenti dedicati alle culture enogastronomiche del mondo. Cina, Irlanda, Giappone, Italia, Spagna, Francia, Messico, Stati Uniti e Finlandia, questi i paesi rappresentati nella rassegna organizzata dallo Chef e ai quali è dedicato un’evento per celebrarli nel giorno di alcune delle loro feste più importanti.
Avrà luogo domenica 9 giugno dalle ore 11.30 presso i vigneti dell’Azienda Agricola Due Pini (Via Novaglio, 16 – Polpenazze del Garda) il quarto appuntamento della rassegna “Sapori in Viaggio”. La giornata, dedicata all’Italia, vuole rendere omaggio al nostro paese celebrandolo attraverso un momento di festa sulle colline moreniche del lago di Garda con coperte, cuscini ed un tradizionale cestino da picnic. La griglia sarà in funzione tutto il giorno accompagnata da un classico buffet italiano e dai vini dell’Azienda Agricola Due Pini che per l’occasione organizza una visita guidata alla cantina. Il prezzo è di 30,00 euro comprensivo di tutto.
Gli altri appuntamenti saranno:

SPAGNA: domenica 23 giugno ore 18.00. Un aperitivo in onore della festa di San Juan che celebra, in tutta la Spagna, l’arrivo dell’estate. L’informalità spagnola legata al calore e alla passione che caratterizzano il paese daranno vita ad un appuntamento semplice ma travolgente allo stesso tempo.
FRANCIA: domenica 14 luglio ore 19.30. La presa della Bastiglia da parte dei cittadini è la festa più importante di Francia. “Vive la France!” sarà una cena all’insegna dell’eleganza tipica del paese d’oltralpe con degustazioni mirate, piatti sofisticati e vini di alta qualità.
ITALIA: giovedì 12 settembre ore 19.30. Secondo appuntamento dedicato all’Italia. Questa volta la location dell’evento si sposta nella piazzetta di fronte al laboratorio di Pasquale Tozzi. Un’atmosfera unica, una cena sotto le stelle tra le vie del paese dove trovano spazio d’esprimersi più chef e pasticceri dando vita ad una cena conviviale dai grandi numeri.
MESSICO: sabato 12 ottobre ore 19.30. La “scoperta dell’America” viene celebrata nel Dia de la Raza e la cena sarà dedicata alle piccanti prelibatezze di un paese vario come quello messicano. Caratterizzato dal paesaggio multicolore, dalle montagne ai deserti, fino alle giungle e alle rovine di popoli antichi il Messico presenta piatti tradizionali famosi e apprezzati in tutto il mondo.
STATI UNITI: domenica 24 novembre ore 12.30. Il “pranzo del Ringraziamento” è una ricorrenza tipica e profondamente radicata nella cultura statunitense. Il simbolo della giornata è il famoso tacchino ripieno, piatto immancabile sulle grandi tavole americane e che rappresenta la gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno.
FINLANDIA: domenica 15 dicembre ore 16.00. Una giornata dedicata all’arrivo di Santa Claus. Nell’atmosfera natalizia avrà luogo questa merenda dedicata ai piccoli e non con leccornie finlandesi e dolci rivisitati in chiave italiana.
Pasquale Tozzi commenta così gli eventi in programma: “questa rassegna enograstronomica mi entusiasma molto. Abbiamo modo di rivolgerci ad una clientela varia, dall’età al gusto, dall’esperienza alle aspettative ed è proprio questo lo spirito dell’iniziativa! Ho voluto dedicare il primo appuntamento italiano alla nostra tradizione attraverso una classica scampagnata accompagnata da piatti tipici e ottimo vino. Le origini sono fondamentali, sono le radici e il punto di partenza che caratterizzano ogni mio piatto. È proprio dalla mia italianità che ho potuto creare questa rassegna, in ogni piatto ne troviamo un pizzico. È l’ingrediente segreto!”

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website