|  | 

EVENTI

Pasqua e Pasquetta al Parco delle Fiabe

Stampa Articolo

Domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019 ha inizio la caccia al tesoro con la Ricerca dell’uovo del Drago, che salverà il Castello di Gropparello.

Quando Merlino chiama, il regno risponde. Questa volta tutti i bambini sono invitati ad aiutare il mago, tornato dal suo esilio per salvare il Castello di Gropparello, antico maniero che sorge sulle colline piacentine. Merlino ha avuto una nuova visione: un’armata si avvicina rapidamente per conquistare il Castello e il drago è comandato da un giovane cavaliere, che nella prima luna di primavera, trova un uovo di drago sotto le mura del castello.
I piccoli cavalieri dovranno mettersi alla prova, dando vita a una grande caccia al tesoro all’interno del parco che sorge intorno al castello. L’attività si terrà nei giorni di domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019. Si tratta di un’avventura per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, in cui il gioco si mescola alla cultura, in quanto saranno raccontate storie e leggende, che pian piano prenderanno vita.
Il costo del biglietto è di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni e comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe.
Inoltre, è possibile pranzare alla Taverna medievale con menu à la carte oppure riservare il tavolo al Padiglione delle Rose, per il pranzo all’aria aperta, o pranzare al Loco tipico di ristoro con il Cestino del Pellegrino o il Cestino del Pastore. Il costo di entrambi i cestini è di 13 euro.
Alessia Giannino

  

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website