|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Parma, Pasqua 2018 tra arte e gusto

Stampa Articolo

Le strutture INC Hotels Group, permettono di vivere le feste di Pasqua tra i tesori d’arte del centro storico di Parma, con tour speciali tra i sapori della Città Creativa UNESCO per la Gastronomia

Una città d’arte capace sempre di stupire e che trova raccolte nel suo centro storico le principali attrazioni, da scoprire passo dopo passo, durante le giornate di primavera: tesori d’arte, eleganti palazzi antichi, personaggi storici importanti, musicisti come Giuseppe Verdi, musei, teatri di prestigio e sapori simbolo dell’Italia nel mondo. Per questo e per tante altre preziose unicità, Parma è stata scelta come Capitale della Cultura 2020.

Ecco che allora, con la Pasqua ormai alle porte, non c’è occasione migliore per concedendosi un viaggio tra arte e gusto nelle strutture INC Hotels Group, che si trovano in luoghi strategici per vivere Parma e il suo territorio. Passeggiando nel centro storico, colpisce alla vista la bellissima Piazza del Duomo, che custodisce gli affreschi del Correggio. Altre opere dell’artista si possono ammirare anche sulla cupola della Chiesa di San Giovanni Battista e nella Camera della Badessa, nell’ex monastero di San Paolo. Vicino al Duomo c’è il Battistero, noto per lo “Zooforo”, rappresentazioni di figure animali e semi umane, tipiche delle decorazioni medievali, scolpite da Benedetto Antelami agli inizi degli anni 1100.

Camminando tra le strade del centro parmense si raggiunge il Teatro Regio, importantissimo in Italia per la tradizione operistica, e poi il caratteristico Palazzo della Pilotta, che ospita le opere della Galleria Nazionale, del Museo Archeologico e la meraviglia unica del Teatro Farnese, con i suoi interni totalmente in legno. Parma è anche la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, terra del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto Crudo e di tante specialità enogastronomiche. Per questo, visitare Parma significa anche compiere un viaggio nel gusto, che si può vivere salendo a bordo del Tastybus. Ogni giorno, fino a novembre, da Piazza Garibaldi parte questo speciale autobus, che accompagna i buongustai nei luoghi di produzione e degustazione del Parmigiano, il Prosciutto, oltre a speciali visite nei posti in cui nasce l’aceto balsamico tradizionale.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website