|  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano

Pariani lancia il Burrolio, nuovo condimento vegetale per proposte dolci e salate

Stampa Articolo
Burrolio è un prodotto spalmabile a base di olio estratto da frutta secca o extravergine di oliva e burro di cacao.  Da qualche mese sul mercato, è un’ottima alternativa al burro vaccino, 100% vegetale e senza glutine.

Il Burrolio si può utilizzare come ingrediente sia per impasti dolci che salati, per mantecare, soffriggere e dorare ed è disponibile nelle versioni all’oliva, nocciola, pistacchio, mandorla e noce.

“Questo progetto sancisce l’amicizia con Maffeo Petricca, AD dell’azienda Oleum Sabinae, produttrice di olio extra vergine di oliva. Le nostre realtà hanno unito i diversi know how lavorando insieme sulle metodologie di lavorazione e le applicazioni del burro di cacao. L’obiettivo, diventato poi traguardo è stato la realizzazione di un burro vegetale. Il Burrolio si utilizza come il burro vaccino, per rosolare o soffriggere, oppure come parte grassa in una ricetta dolce”, queste le parole di Mattia Pariani, titolare dell’azienda. 

I prodotti realizzati da Pariani derivano da uno stretto rapporto di filiera con alcuni tra i migliori agricoltori italiani che da anni collaborano con l’azienda torinese per selezionare le eccellenze da trasformare in ingredienti dell’arte bianca che verranno serviti sulle nostre tavole. Tutte le materie prime sono selezionate e tracciate all’origine tramite la “Filiera Pariani” e l’eccellenza è garantita dal Disciplinare tecnico Pariani, che esige parametri produttivi di qualità.

Pariani vanta un catalogo con oltre 400 prodotti pensati per chef, pasticceri e gelatieri: dalle farine alla frutta candita, dalle essenze naturali alle creme spalmabili e così via. Questi prodotti si trovano nelle dispense di tantissimi chef stellati Michelin d’Italia e del mondo e vengono utilizzati dai principali Maitre Chocolatier, pasticceri e gelatieri.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website