|  | 

Degustazioni

Oppidum Cantina Sant’Andrea Moscato di Terracina Doc Spumante Secco – 13%

Stampa Articolo
La storia della cantina Sant’Andrea è anche la storia della rinascita del Moscato di Terracina, espressione laziale del moscato, vitigno che probabilmente approdò dal Medio Oriente sulle coste del mediterraneo ai tempi dell’antica Grecia.

E quando la famiglia Sant’Andrea, dopo lunghe peripezie, approdò, anch’essa, sulle coste argillose del basso Lazio, nel cuore del Circeo, ha deciso di scommettere su questo vitigno, scrivendone l’evoluzione da uva da tavola a vino Doc.

Tante sono le versioni che ne fa la cantina e davvero interessante è quella dello spumante secco, novità degli ultimi anni.

L’aromaticità del vitigno offre un’esperienza olfattiva molto intensa e inebriante: frutta tropicale, albicocca, pesca, buccia d’arancia. In bocca si ritrova la stessa ricchezza aromatica. Un sorso morbido sostenuto però da un buon livello di acidità che assicura eleganza e finezza. Uno spumante originale, unico per il suo profilo organolettico, così fresco e piacevole da essere perfetto per gli aperitivi e i brindisi di inizio festa.

A partire da 7 euro.

AZIENDA AGRICOLA

CANTINA SANT’ANDREA

Strada del Renibbio, 1720 – 04010

Borgo Vodice – Latina, Italia

Tel. +39 0773.755028

www.cantinasantandrea.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website