|  | 

EVENTI

Opera napoletana a La Casa di Ninetta

Stampa Articolo
Il 10 maggio durante la stagione del Maggio dei monumenti di Napoli ed in particolare in merito alla rassegna Wineandthecity Napoli, il ristorante La Casa di Ninetta presenta per il secondo anno OPERA napoletana un incontro all’insegna del gusto dell’arte e della bellezza.

L’intento è quello di valorizzare la memoria culturale legata alla belle époque napoletana, proprio in linea con l’identità del ristorante, che si propone come “locale dalle atmosfere d’antan e casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo”.

Nato dalla volontà di Carmelo Sastri (fratello della grande artista Lina), La Casa di Ninetta è il luogo ideale di incontro e scambio di cultura a 360°, proprio come in un salotto “bene” si esibiranno gli artisti Voce Soprano Serena Stabile accompagnata al piano dal Direttore Keith Goodman.

Il tutto degustando alcuni piatti della grande tradizione della cucina povera napoletana che costituiscono memoria collettiva dell’antica Napoli. Per l’occasione dunque saranno servite le principali specialità della casa come: Ziti aspezzati a mano A’Genovese, espressione di arcaica golosità Pasta e patate con provola, poi dorate fritture ed ultimo non per importanza sua maestà il baccalà.

La degustazione vini curata insieme con la manifestazione Wineandthecity sarà a cura dell’azienda Agricola Nugnes, famosa ormai per il suo Falerno del Massico Onn’Antò.

Perché Opera

Il termine Opera napoletana o Scuola musicale napoletana  identifica una specifica scuola di musica sviluppatasi nell’area della città di Napoli lungo un arco di oltre cinque secoli, dalla prima metà del Cinquecento fino al primo Novecento; tale scuola, probabilmente la più longeva tra quelle italiane, si consolida ed assume un ruolo di riferimento accademico in tutto il mondo in epoca barocca, nel XVIII secolo.

Appuntamento il 10 maggio alle ore 20 in via Niccolò Tommaseo 11, Napoli. Info e prenotazioni su www.lacasadininetta.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website