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Cult

Occhiali, Mon Amour (1)

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di Paola Lui

Dai Mondelliani  l’estetica si confonde con l’etica. 

Cosa sono gli occhiali se non un accento sul viso? Riparano, proteggono, coprono, accentuano, correggono, esasperano, nascondono, creano tendenze.

Anticamente usati dal popolo Inuit per proteggersi dal riverbero del sole, sono diventati famosi solo a inizi ‘900 quando le prime dive americane li mettevano per ripararsi dagli sguardi indiscreti dei fan. Oggetti d’arte e di desiderio da indossare per raggiungere quel look inconfondibile.

“Da noi non si entra per caso, si viene per stare meglio” – dichiara Rosaria Riccioli che per il figlio Federico Mondello ha creato il marchio Mondelliani, il ‘concept store’ di Roma dove etica ed estetica si traduce in raffinati occhiali, per scelta no logo. Una storia di  famiglia  cresciuta nella passione della ricerca, dell’arte per l’artigianato che da forma alla materia, quella che il marito Giancarlo Mondello ricercava già negli anni ‘70.

Bamboo, corno, acciaio,vinile, oro, et voila’ i pezzi unici sono serviti.

Basta uno sguardo per capire che quegli occhiali non li trovi ovunque, perché scelti da selezionati designer e produttori di brand del calibro di Theo, Mykita, Garret Leight, Hoffmann, Leightanne & Valentine.

Rosaria Riccioli ci tiene alle tradizioni ma soprattutto all’ospitalità,  eredità lasciatale dal padre, fondatore del noto ristorante romano La Rosetta. Un uomo dalla forte personalità che le ha insegnato il dono dell’accoglienza, pezzo forte della casa. Infatti, nella boutique di via dei Bergamaschi 49, in pieno centro a Roma,  www.mondelliani.it,  anche un consiglio assume forma d’amore con Federico e Rosaria.

Oggi i Mondelliani Glasses dal disegno e materiali rigorosamente italiano vengono esportati nel mondo.  Provare per credere! E non dimenticate di farvi dare le coloratissime pezzette a tema disegnate dai selezionati illustratori. Quest’anno parlano di sguardi.

(continua su Occhiali, mon Amour 2)

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