|  |  | 

EVENTI In primo Piano

O Live Jazz fa suonare il Garda

Stampa Articolo

Dal 29 giugno a 1 luglio vini e sapori dell’entroterra gardesano accompagneranno serate di grande jazz e di progetti di solidarietà

Alcuni dei nomi più interessanti del panorama jazz italiano e internazionale, i migliori prodotti tipici dell’entroterra lacustre (come l’olio extravergine d’oliva Garda DOP) e i vini delle DOC gardesane faranno da cornice ai nuovi progetti di solidarietà e alle musiche del festival O Live Jazz in programma dal 29 giugno al 1 luglio 2018 a Cavaion Veronese (VR).

È dal 2016 che nella cinquecentesca Corte Torcolo di Cavaion va in scena questa iniziativa che fonde ottima musica jazz, grandi prodotti del territorio e temi della sostenibilità ambientale (tutta la ristorazione sarà plastic free) e dell’inclusione sociale: l’area wine&food, infatti, vede la collaborazione di associazioni e cooperative sociali.

Spiegano gli organizzatori, O Live Jazz fest è il risultato di un grande lavoro di squadra: una grande festa di respiro europeo sul lago di Garda, dedicata al connubio tra musica jazz, sapori del territorio, ospitalità e solidarietà. Un festival in grado di attrarre sia turisti di passaggio, italiani e stranieri, che gli appassionati di musica, sapori e tradizioni. Si tratta di un evento inclusivo, per sua natura aperto a tutti: per questo, anche all’interno dell’arena di Corte Torcolo sono stati riservato degli spazi per persone in carrozzina o con disabilità visiva.

L’edizione 2018 prenderà il via con un doppio appuntamento dedicato ai migliori talenti italiani, per proseguire sabato  30 Giugno con un trio berlinese. Chiusura in grande stile domenica 1 luglio, con un quartetto del sassofonista americano Scott Hamilton.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Il Natale abita in Alto Adige

    Il Natale abita in Alto Adige

    Tornano i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol, l’evento che accende la festa più magica dell’anno. Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: ecco le cinque città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige L’Avvento

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website