|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Vino News

Nuovo look per i vini ROCCASANTA: grafica rivisitata e nome della cantina in carattere BRAILLE

Stampa Articolo

Nuovo look per i vini ROCCASANTA: grafica rivisitata e nome della cantina in carattere BRAILLE
L’azienda situata nel cuore dell’Alta Langa si rinnova, con un omaggio al fondatore non vedente
presente sulla nuova etichetta.
Per il nuovo anno l’Azienda Agricola Roccasanta si regala un nuovo look:
etichette con linee pulite e moderne in cui spiccano ancora di più il nome del vino e la sua provenienza. Novità più importante: la scritta Roccasanta in carattere Braille, omaggio al giovane enologo non vedente fondatore della Cantina situata nel cuore dell’Alta Langa piemontese che ha perso la vista in seguito a un incidente stradale. Un segno tattile sul prodotto per rendere riconoscibile il produttore anche a non vedenti e ipovedenti.
Il restyling grafico riflette la filosofia aziendale, caratterizzata da una vocazione al lavoro in vigna e in cantina e dalla grande passione che ha consentito a Pietro Monti di superare il grande momento di difficoltà in seguito alla perdita della vista.
“Nelle nuove etichette ho voluto inserire un tratto distintivo che potesse trasmettere ai consumatori i valori alle spalle di ogni bottiglia marchiata Roccasanta”, racconta il fondatore. “L’azienda ha una storia molto particolare fatta di determinazione, forza di volontà e voglia di guardare al futuro. Dopo l’incidente, avvenuto appena cinque anni dopo la partenza del business, non è stato facile ritrovare la forza di tornare al lavoro ma, a dieci anni da quel brutto giorno, la Cantina continua con la produzione di vini di qualità e rispettosi della territorialità, aggiungendo continue novità alla propria gamma. Era davvero giunto il momento di mettere un marchio sulle bottiglie per evidenziare questo importante vissuto”.
La cantina piemontese ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali come il premio per il Langhe DOC Nebbiolo del 2016 e il Cervim Futuro 2018 dedicato al miglior giovane viticoltore al Mondial des Vins Extremes. Tra le sue referenze vanta i rossi Langhe DOC Dolcetto, presidio Slow Food e vitigno storico per le sue coltivazioni a terrazzamenti; il “Cornelia” un eccentrico Langhe DOC Merlot ispirato ai migliori vini da affinamento e gli spumanti tra cui il metodo classico Alta Langa DOCG che sta avendo grande successo nel mercato e vanta di ottime recensioni anche a livello internazionale.
Le nuove etichette con la scritta in Braille, già presenti su alcuni vini imbottigliati alla fine del 2020, saranno inserite su tutte le bottiglie attualmente in produzione. Grazie al QR code presente sulla retro etichetta, i consumatori potranno scoprire sul sito http://www.aziendagricolaroccasanta.it ancora più dettagli sul vino acquistato.
Azienda Agricola Roccasanta
Nata nel 2006 a Perletto (CN), L’Azienda Agricola Roccasanta produce vini di qualità tipici delle Langhe. Guidata da Pietro Monti, trentacinquenne enologo, l’azienda è la perfetta sintesi tra la nuova generazione manageriale e la tecnologia all’avanguardia e l’esperienza dei collaboratori e della tradizione vinicola della zona.
I Vini Roccasanta sono prodotti in perfetta armonia con il territorio circostante, che rispecchiano nei profumi tipici e nel colore spontaneo. La produzione di circa 30.000 bottiglie all’anno include, tra gli altri, Barbera d’Alba, Langhe Dolcetto, Langhe Chardonnay, Langhe Nebbiolo e il pregiato Alta Langa.
www.aziendagricolaroccasanta.it
info@aziendagricolaroccasanta.it
http://Facebook: @viniroccasanta
http://Instagram: @viniroccasanta

     

     

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website