|  | 

Cibo News

Novità per il settore ittico nazionale

Stampa Articolo
Indicazione dell’origine del pescato e copertura legislativa per attività di pescaturismo e ittiturismo. Sono solo alcune delle novità contenute nel Decreto Legge Sviluppo, approvato in prima lettura alla Camera dei Deputati, per il rilancio del settore ittico nazionale.
Il sistema volontario di indicazione dell’origine del pescato consentirà al consumatore di riconoscere immediatamente il prodotto italiano e i pescatori potranno avere una maggiore remunerazione per la qualità dei pesci nostrani.
Sotto il profilo operativo dell’attività di pesca è stata data copertura legislativa a due attività come il pescaturismo (imbarco di persone non facenti parte dell’equipaggio su navi da pesca a scopo turistico – ricreativo) e l’ittiturismo (attività di ospitalità, ricreative, didattiche, culturali e di servizi, finalizzate alla corretta fruizione degli ecosistemi acquatici e delle risorse della pesca e alla valorizzazione degli aspetti socio-culturali delle imprese ittiche), che possono diventare voci significative di integrazione del reddito delle imprese ittiche.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website