|  | 

EVENTI

Nel cuore delle Alpi: a Livigno per la notte bianca

Stampa Articolo
Immaginatevi paesaggi da togliere il fiato, montagne in cui la vera protagonista è la natura e, incastonato tra queste meraviglie come una perla meravigliosa un paese che sa coniugare tradizione e modernità. No, non è un racconto o un semplice slogan pubblicitario, è quello che ogni visitatore può constatare visitando Livigno, in Lombardia, vicinissimo al confine con la Svizzera.

Conosciuto da tempo per gli amanti dello shopping grazie ai suoi numerosi negozi di ogni genere che vendono prodotti a prezzi vantaggiosi, ha anche molto altro da offrire. Sono numerose infatti le iniziative che ogni anno vengono pensate per attrarre e incuriosire un vasto numero di visitatori.

Trattando però di cultura del cibo e della gastronomia non posso e non voglio limitarmi a tutto ciò. Il paese affonda anche le proprie radici nelle tradizioni culinarie e nella volontà di mantener vivo un passato sempre più importante per il futuro.

Tutto ciò si può tradurre nella “notte bianca di Livigno” che si terrà il 18 luglio, un evento in cui voglia di divertire, farsi conoscere e scoprire il territorio sono i fattori principali.

Balli, esibizioni, sfilate ed eventi dedicati ai più piccoli si uniranno a stand gastronomici in cui i prodotti locali potranno essere gustati e conosciuti.

Dalle 15.00 fino alle 2.00 da via Rin a via Ostaria potrete trovare innumerevoli proposte di intrattenimento e divertimento, oltre a spettacoli balli e ristoranti e negozi aperti fino a tardi.

Un modo diverso dalle solite proposte delle “notti bianche”, un’idea che coniuga passato e presente e unisce idealmente le generazioni passate a quelle future. Un modo per conoscere meglio le mille sfaccettature di un luogo che non è solo commercio ma anche cultura e tradizioni e profondo legame col territorio.

Così, illuminati da mille luci nel buio e nel fresco della notte, potrete gustare numerosi prodotti tradizionali e assaporare un pezzo di storia, oltre che divertirvi e, perché no, fare del sano shopping.

Una notte bianca che non è mai stata così entusiasmante!

Per info www.nottebiancalivigno.it

di Aldo Lissignoli autore del blog L’Albero della Gatronomia

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website