|  |  | 

In primo Piano NEWS

NERO D’AVOLA PAS DOSÉ – per un Natale dal profumo Siciliano

Stampa Articolo

Principi di Butera, tenuta vitivinicola situata nel cuore della Sicilia in un’oasi felice per bellezza, intensità e pace, propone per le festività il primo Metodo Classico Pas Dosé da uve Nero d’Avola, la nuova etichetta della tenuta, che rappresenta l’essenza più pura e sofisticata del Nero d’Avola di Butera.
Nero d’Avola Pas Dosé è un Metodo Classico e di grande finezza, che conferma la dedizione al Nero d’Avola e l’esperienza della Tenuta nel mondo delle bollicine (già esplorato con il Metodo Charmat Neroluce).
Un Cru, Blanc de Noirs complesso ed elegante, dai profumi delicati e sofisticati, proposto in formato Magnum, ideale per portare in tavola un tocco di Sicilia e riscaldare le festività invernali in compagnia di amici e familiari.
Il prezzo medio di vendita al pubblico è di € 52,00 a bottiglia (formato magnum)
DETTAGLIO DEI VINI IN DEGUSTAZIONE
NERO D’AVOLA PAS DOSÉ – Nero d’Avola Sicilia DOC
Il primo Metodo Classico Pas Dosé da uve Nero d’Avola, una versione inedita del vitigno più nobile dell’Isola e Principi di Butera. Una bollicina, di grande finezza, che racconta l’anima aristocratica e la vocazione all’eccellenza di una Sicilia di intensa e austera bellezza. Il nuovo Metodo Classico di Principi di Butera è l’unico blanc de noirs Pas Dosé 100% Nero d’Avola affinato per 24 mesi sui lieviti. Le uve provengono da un unico vigneto di 3 ettari antistante l’antico baglio, ad un’altitudine di 350 m s.l.m, uno dei più alti della tenuta,ricco di rocce calcaree e minerali.

  

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website