|  |  | 

EVENTI In primo Piano

“NENNELLA” APRE A MILANO, RILANCIANDO LA CUCINA NAPOLETANA

Stampa Articolo
Qualche giorno fa, ha aperto a Milano “Nennella” la famosa trattoria dei Quartieri Spagnoli. Durante l’inaugurazione in zona Duomo sono stati offerti circa duemila piatti di “pasta, patate e provola”, uno dei tradizionali piatti partenopei, accompagnati da fiumi di Falanghina. E in occasione dell’apertura insieme ai fratelli Ciro e Mariano Vitiello, anche Gino e Tony Sorbillo, con i quali esiste da anni un forte rapporto d’amicizia e non solo. Per questa nuova apertura sono stati coinvolti anche i famosi pizzaioli napoletani, infatti i deliziosi piatti della trattoria saranno serviti a Largo Corsia dei Servi, nei pressi del Duomo di Milano, accanto alla pizzeria di Gino Sorbillo. 

Nennella è sicuramente uno dei simboli di Napoli ed il locale milanese rispecchia al massimo la tradizione e il calore napoletano. Organizzata su tre piani, la trattori ha 120 posti, compresi 70 posti sulla terrazza panoramica riscaldata. Oltre ai piatti tipici della tradizione napoletana, come le tracchie, le alici fritte e la pasta e patate, anche alcune novità, come le pizzelle di Gino Sorbillo con il ragù o la genovese. Inoltre, viene riproposto quello che a Napoli è l’ambiente goliardico, con sfuriate e sfottò dei camerieri ai clienti stessi. In questo contesto così folkloristico non può mancare il “panaro”, dove i clienti possono lasciare le mance. 

L’obiettivo dei fratelli Vitiello, così come quello di Sorbillo, è rilanciare la cucina napoletana nella città milanese. 

“La vera cucina napoletana dai Quartieri Spagnoli a Milano riuscirà senz’altro a catturare i palati di piazza Duomo, soprattutto perché il buono è un linguaggio universale” afferma Gino Sorbillo.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website