|  |  |  |  | 

Bolzano Hospitality In primo Piano NEWS

Naturalmente YOGA

Stampa Articolo

Nel cuore di un vigneto, con gli asini, in spiaggia, in un grande giardino o con vista sulle montagne: fare yoga non è mai stato così… naturale.
Yoga nel vigneto
Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ) è una struttura a terrazzamenti dominata da grandi vetrate e dal legno di larice, immersa nel vigneto, con vista sulle montagne e sulla bella Bressanone, che di sera scintilla di luci. Un vecchio fienile è stato trasformato in un luogo di estasi per gli amanti del vino, della gastronomia e per chi è alla ricerca di un’atmosfera unica e riservata. È sulla terrazza panoramica sopra il tetto che si tengono le lezioni di Ha-tha Vinyasa Yoga. Ha (sole), tha (luna). Due corpi celesti per gli opposti, con l’obiettivo di trovare l’equilibrio. Vinyasa è invece uno stile dinamico in cui la respirazione e il movimento sono sincronizzati. In questo piccolo paradiso nel verde si organizzano lezioni di 1 ora, alle 19.30 e, al termine della seduta, aperitivo con vino e stuzzichini del ristorante AO dell’hotel. Prezzo di 20 euro a persona. Oppure, per i più mattinieri, quando sorge il sole, é il momento perfet-to per fare “Yoga & Colazione”. Appuntamento alle 8 sulla terrazza panora-mica e, alla fine della lezione, ci si ritrova tutti insieme attorno alla grande tavo-la del ristorante AO per una colazione ricca e rilassante. Prezzo di 25 euro a persona. Per il soggiorno, pernottamento a partire da 210 euro al giorno per Suite, con prima colazione e Brixen Card (mezzi pubblici gratuiti, ingressi gratuti nei musei e sconti vantaggiosi).
Per informazioni: Haller Suites & Restaurant
Tel. 0472 834601
E-mail: stay@byhaller.com
Sito web:http://www.byhaller.com/it/
Yoga con gli asini
Unire un esercizio di autentico rinnovamento dello spirito e del corpo (oltre che dell’umore) da svolgere nel verde, a un soggiorno di grande qualità a Parma, Capitale italiana della Cultura 2020, ricca di bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche, è la proposta di INC Hotels Group. “Rallenta-respira-rilassati” è il “mantra” della pratica ideata da Elisa Lorenzani, apprez-zata istruttrice di yoga ed esperta di pet therapy, che sulle colline di Parma, vi-cino al Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega, nella sua tenuta “Asini nel cuore”, propone lezioni di yoga con i suoi fidi asinelli. Condividere il momento della meditazione con questo dolce e testardo animale, che raggiunge la meta a passi lenti ma costanti e ha un innato potere calmante, genera un be-neficio immediato all’organismo. Le sessioni sono adatte ad ogni età e le posi-zioni yoga messe in atto richiamano, appunto, tutto il mondo animale; dopo il rilassamento preparatorio che varia dai 15 ai 30 minuti, ci si avvicina al recinto degli asini, perchè possano prendere confidenza, poi si entra, senza timore al-cuno. Attraverso particolari movimenti, l’asino è portato ad integrare gli ospiti umani nel branco, così che alla fine della seduta viene naturale per lui lasciarsi coccolare, abbracciare e accettare con piacere una bella spazzolata http://www.asininelcuore.itCell. 349 4284844). Chi soggiorna nelle strutture di INC Hotels Group, avrà diritto ad uno sconto del 10% sulla lezione di yoga. Prezzi per il pernottamento a partire da 75 euro per persona in camera doppia con prima colazione a buffet, aperitivo di benvenuto del territorio e cena tipica Best Western Plus Hotel Farnese (nel centro storico di Parma con piscina esterna e ricarica auto elettriche), a partire da 65 euro per persona all’Holiday Inn Express Parma (vicino alla tangenziale e all’autostrada), e da 60 euro per persona all’Hotel San Marco (vicino all’uscita autostradale Parma Ovest). Le strutture sono tutte family e pet friendly.
Per informazioni: INC Hotels Group
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: http://www.inchotels.com
Yoga sulla spiaggia
Cesenatico (FC) è la città di mare con il più alto rapporto di spazi verdi di tut-ta la Romagna, da 10 anni è premiata con la “Bandiera Blu” e ha conservato la sua storica identità, un’armonia tra vita marinara, natura e modernità. La gran-de spiaggia si srotola davanti agli occhi degli appassionati di yoga come un lun-ghissimo tappetino. È qui, al mattino presto, nel lido privato dei Ricci Hotels che si svolgono 2 o 3 volte a settimana le lezioni che fanno parte del ricco programma di attività degli Hotel Valverde, Sport e Nettuno. L’insegnante propone una serie di posizioni e tecniche di respirazione adatte anche ai princi-pianti, che, oltre a donare salute, forza e longevità, apportano grandi benefici alla mente.
Per il soggiorno all’Hotel Valverde e Residenza a Villamarina (sul mare) prezzi a partire da 68 euro a persona al giorno con trattamento di pensione completa; all’Hotel Sport, vicino al Viale delle Nazioni con grande piscina di 280 mq, il prezzo è da 61 euro; all’Hotel Nettuno da 65 euro.
Per informazioni: Ricci Hotels
Tel. 0547 87102, Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: http://www.riccihotels.it
Settimana di yoga in Valle Aurina (BZ)
È nella splendida Valle Aurina, in Alto Adige, caratterizzata da oltre 80 cime alte più di 3.000 metri e da meravigliose cascate, che sorge l’Alpenpalace Lu-xury Hideaway & Spa Retreat, incorniciato da un lussureggiante giardino di 30mila mq. Un’oasi naturale votata al benessere di corpo e mente in cui ogni settimana, nel programma di attività, è compreso lo Yoga del Buongiorno con il saluto al sole. Una tradizione millenaria che svolge effetti positivi sia sul corpo sia sullo spirito. Con un allenamento mentale e fisico (Asana), accom-pagnato da speciali tecniche di respirazione (Pranayama) ci si rilassa comple-tamente e si acquisiscono forza, serenità e una migliore postura. Dal 31 mag-gio al 6 giugno 2020, l’hotel 5 stelle propone poi la “Settimana di yoga”, per principianti e avanzati. Sabrina Innerhofer, insegnante di yoga, di medita-zione, di rilassamento sonoro e guida escursionistica, accompagnerà a scoprire i panorami unici della Valle Aurina. La proposta comprende 6 pernottamenti in-cluse la mezza pensione ed esperienze culinarie della cucina ayurvedica, l’uso dell’area Wellness & Spa di 3000 m² e del parco di 30.000 m² con piscine e idromassaggi, escursioni e passeggiate guidate, ogni giorno, verso malghe o vette, esercizi di yoga e meditazione e due trattamenti ayurvedici: Shirodhara (flusso di olio sulla fronte, 20 minuti) e Abhyanga (massaggio totale con oli, 50 minuti). Prezzo a partire da 996 euro a persona in camera doppia Romanticismo.
Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Tel. 0474 670 230
Sito web: http://www.alpenpalace.com

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • BAROLO CANNUBI RISERVA 2014

    BAROLO CANNUBI RISERVA 2014

    Tenuta Carretta passione per il vino dal 1467 Barolo Cannubi Riserva 2014: la nuova annata di un vino iconico Sta per essere presentato agli appassionati il Barolo Cannubi Riserva 2014 di Tenuta Carretta, prodotto utilizzando

  • La Sardegna più bella

    La Sardegna più bella

    A pochi passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo, Aquadulci in località Spartivento a Chia (CA), incarna l’anima più autentica della Sardegna e offre un soggiorno di relax in mezzo alla natura. Il mare dalle

  • Grapple Leni’s: la ricetta

    Grapple Leni’s: la ricetta

    Leni’s e le sue spremute di mele, vi augurano di trascorrere una allegra e rinfrescante estate con Grapple Leni’s, una magnifico digestivo serale a base della Spremuta di mela Leni’s. Grapple Leni’s Occasione: digestivo serale

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website