|  |  | 

NEWS TURISMO

Natura nel Bistro Terme Merano

Stampa Articolo

I pascoli lasciano il posto alle coltivazioni, distese di meli e filari di viti ricoprono le vallate, i frutti maturi colorano il paesaggio e profumano l’aria. È lo spettacolo dell’autunno meranese.
Le Terme Merano, da sempre strettamente legate al territorio, portano in tavola, nello storico Bistro e nel nuovissimo Sauna Bar, i prodotti altoatesini di stagione. Tra questi, l’uva, vera regina dell’autunno.
Pausa gourmet: in sauna e al Bistro
Tra i nuovi ambienti delle Terme Merano, frutto dell’importante recente restyling, proprio nel cuore dell’area sauna sorge il Sauna Bar. Un ambiente con vetrate che lasciano passare la luce ma non i profumi del cibo, con grandi tendaggi che garantiscono la privacy. Un posticino intimo e raffinato, con tavolini e comode sedute, ideale per una pausa culinaria in accappatoio, senza dover uscire dall’area sauna.
Giovanile e luminoso, il Bistro Terme Merano rimane il primo luogo dedicato alla gastronomia. Prodotti freschi di stagione e di provenienza certa assicurano qualità e genuinità. Gli ospiti vengono coccolati con ricette sane e leggere, tipiche della tradizione altoatesina o frutto di raffinate combinazioni di sapori, piatti completi abbinati agli ottimi vini del territorio. Pur essendo una regione vinicola piccola per superficie, l’Alto Adige si distingue per l’eccellenza e la varietà della sua produzione che si compone di ben 20 vitigni diversi.
A completare l’offerta, il panorama. Le cime del gruppo del Tessa sopra, le piscine e il parco Terme sotto, una cornice d’incanto perfetta per le giornate ancora soleggiate e luminose di inizio autunno. Per questo il Bistro Terme Merano è diventato negli anni un importante punto d’incontro della city life meranese, proprio nel cuore della città.
Uva e vino, protagonisti di Merano
La vendemmia è da sempre un rito di stagione, un momento importante per la vita rurale. Un tempo ci si ritrovava tutti, amici e parenti, per la raccolta dell’uva e la spremitura e alla fine si rimaneva assieme per un pasto a base dei prodotti locali di stagione. Il famoso Törggelen, a base di speck, Schüttelbrot, carne, crauti, castagne e naturalmente vino novello.
La tradizione rivive nella Festa dell’uva di Merano, che si svolge dal 19 al 21 ottobre 2019 e mette in mostra le specialità enogastronomiche della cucina altoatesina. Il momento clou è rappresentato dal grande corteo della domenica che attraversa il paese con carri colorati realizzati per l’occasione, bande e gruppi di danza folcloristici.
Dall’8 al 12 novembre 2019 il vino sarà nuovamente protagonista con il Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più attesi dagli intenditori, giunto alla 28a edizione. Durante l’evento si susseguono interventi, visite guidate, premiazioni e soprattutto degustazioni dei migliori vini del panorama internazionale. Un viaggio alla scoperta del meglio della vitivinicoltura italiana e mondiale.
L’anti-age della natura
Non solo in tavola. L’uva dell’Alto Adige è un ottimo anti-age e per questo rientra tra le materie prime impiegate nei prodotti della linea cosmetica di Terme Merano. È in particolare dalla buccia dei suoi acini che si estrae il prezioso resveratrolo, una sostanza ritenuta un antiossidante naturale: rinforza le pareti dei vasi sanguigni e protegge la pelle contro gli agenti ambientali.
Per la pulizia del viso Cleansing Milk è un latte detergente all’uva fresco e delicato, adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla sua texture leggera. Per completare la pulizia del viso si può applicare Cleansing Tonic, tonico all’uva rinfrescante. Dalle forti proprietà antiossidanti, Hydra serum è un siero idratante agli estratti dell’uva, arricchito con resveratrolo e con due diversi acidi ialuronici. Idrata, protegge e contrasta l’invecchiamento cutaneo.
Ricca di principi attivi naturali dell’uva, anche Anti-Aging Cream, crema corporsa anti-età, nutriente. Ad azione rigenerante e fortemente antiossidante grazie alla presenza del resveratolo, è adatta anche a pelli molto disidratate e secche o come crema notte in abbinamento a una crema leggera per il giorno. Ideale dopo un lungo viaggio, un periodo di stress o semplicemente per regalare una coccola speciale al viso, Anti-Aging Mask è una maschera in crema a base di uva, dall’azione anti-age, antiossidante, nutriente e illuminante.
Frutta fresca e spumante nelle Pool Suite
Frutta fresca di stagione e una bottiglia di spumante dell’Alto Adige attendono la coppia che vorrà usufruire delle nuove Pool Suites. Ambienti esclusivi e di lusso, si affacciano alla sala bagnanti e regalano un momento di autentico relax per due, grazie al lettino ad acqua e all’idromassaggio, al bagno turco, ma soprattutto alla vista rilassante sulle piscine.
Ispirate ai prodotti altoatesini, si chiamano: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite, al loro interno si trovano doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, un sale da bagno, un peeling e un impacco stagionale da utilizzare nel bagno turco.
I pacchetti a disposizione sono tre: “Pool Suite Magic Moments” comprende 3 ore in Pool Suite e ingresso giornaliero Terme e Sauna (250 euro); “Pool Suite Magic Moments & Massage” con 3 ore in Pool Suite, ingresso giornaliero Terme e Sauna e 2 massaggi rilassanti (370 euro); “Full Day Pool Suite Magic Moments & Massage” infine include 8 ore in Pool Suite, ingresso giornaliero Terme e Sauna, 2 massaggi rilassanti e pranzo per 2 persone all’interno delle Terme Merano (570 euro).
Vacanza da sogno
Si chiama “Sogni a Merano” ed è l’offerta autunnale dell’Hotel Bavaria****, una delle strutture partner delle Terme Merano. Valido dal 7 settembre al 2 novembre 2019 il pacchetto comprende: 2 pernottamenti in mezza pensione con ricco buffet a colazione, gustoso piatto con buffet d’insalata a pranzo e a cena menù gourmet di 5 pietanze, 1 cocktail di benvenuto, 1 ingresso di 2 ore alle Terme Merano, a partire da 250 euro a persona.
Questa è solo una delle tante proposte per una vacanza nel meranese, grazie ai numerosi hotel partner, consultabili nel sito delle Terme Merano.

Info: Terme Merano, http://www.termemerano.it, tel. +39 0473252000.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website