|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Natale: torna Cantine Aperte

Stampa Articolo
Ultimo appuntamento dell’anno con l’evento simbolo del Movimento Turismo del Vino: decine di cantine in tutta Italia aprono le loro porte trasformandosi in mercatini di qualità

Dopo un anno denso di appuntamenti e successi, si chiude in bellezza il calendario di eventi promossi dal Movimento Turismo del Vino, che anche a dicembre propone una versione natalizia dell’ormai celebre Cantine Aperte.

Con Cantine aperte a Natale, la magica atmosfera delle feste entra nelle aziende aderenti al MTV, che si trasformano in veri e propri mercatini di Natale dove acquistare sia le bottiglie da stappare che quelle da regalare per chi cerca dei doni all’insegna della qualità, e tanto altro ancora: degustazioni di ricette della tradizione, musica e mostre, tutto pensato e coordinato nell’ottica del periodo festivo e del tempo da trascorrere con le persone care.

”Con Cantine Aperte a Natale si chiude un altro anno importante per il Movimento Turismo del Vino – afferma Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino – da Cantine Aperte di maggio fino a questo ultimo appuntamento natalizio, abbiamo voluto ulteriormente sottolineare l’importanza di puntare sempre più su un enoturismo esperienziale che dia alla visita in cantina un valore aggiunto. Voglio ancora una volta ringraziare gli enoturisti per la stima che ripongono in noi da ormai molto tempo, così come tutte le nostre cantine associate per il lavoro che, anno dopo anno, portano avanti, soprattutto sul fronte dell’accoglienza in azienda.”

Cantine Aperte a Natale si svolgerà lungo diversi weekend di dicembre in numerose regioni d’Italia. Si andrà dai magnifici scenari del Trentino Alto Adige alla Sardegna, passando per i giochi tradizionali della Toscana e per le diverse iniziative di Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Basilicata e Campania: tutte le cantine si uniranno in un brindisi collettivo sotto il vischio tra vignaioli ed enoappassionati.

Per tutte le ulteriori informazioni, vi suggeriamo di visitare il sito www.movimentoturismovino.it/it/eventi/1/cantine-aperte-anatalewww.movimentoturismovino.it/it/eventi/1/cantine-aperte-a-natale.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Il Natale abita in Alto Adige

    Il Natale abita in Alto Adige

    Tornano i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol, l’evento che accende la festa più magica dell’anno. Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: ecco le cinque città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige L’Avvento

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website