|  | 

EVENTI

Mountain Gourmet Ski Experience

Stampa Articolo
Mountain Gourmet Ski Experience torna in calendario dall’8 all’11 gennaio 2016 a Courmayeur, tra le novità proposte dal prestigioso appuntamento gourmet di l’arrivo in Italia degli speciali macchinari appositamente disegnati da Heston Blumenthal.

Si tratta di due Nitro Trolleys, due particolari carrelli attrezzati che serviranno per realizzare “nitro cocktails” e “nitro ice creams” durante la serata inaugurale della manifestazione, presso il lounge del Grand Hotel Royal e Golf. Entrambi utilizzeranno la magia dell’azoto: come in un laboratorio Blumenthal realizzerà ice cream e cocktail avvolti in una spettacolare e scenografica “nuvola di fumo”.

L’azoto raffredda ogni alimento, trasformandolo dal punto di vista strutturale: il gusto risulta così molto più intenso, esaltando la grande qualità delle materie prime.

Mountain-Gourmet-Ski-Experience

I Nitro Trolleys escono per la prima volta dai laboratori dei pluristellati locali dello chef britannico, il Fat Duck e il Dinner – Mandarin oriental di Knightsbridge, per approdare eccezionalmente a Courmayeur.

La serata sarà anche un’occasione, per Heston Blumenthal e i suoi colleghi e amici, di incontrare il pubblico e raccontare, in un’atmosfera conviviale, la sua personale visione della cucina e della vita.

Sarà una perfetta serata inaugurale per il Mountain Gourmet Ski Experience, che porterà per il terzo anno consecutivo, i più grandi talenti della cucina “Made in Uk” a Courmayeur.

Heston Blumenthal riunirà ai piedi del Monte Bianco un “dream team”: noti chef stellati che eccezionalmente lavoreranno fianco a fianco con i loro staff dietro i fornelli dei migliori risto-chalet di Courmayeur. Novità del 2016, la presenza di Clare Smyth, la prima chef donna del Regno Unito ad aver ottenuto le tre stelle Michelin, Membro dell’Order of the British Empire per meriti culinari e, a soli 34 anni, Chef Patron del ristorante di Gordon Ramsey a Londra.

Sarà affiancata da altre due celebrità della gastronomia internazionale, gli chef pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains, presenti anche nelle edizioni precedenti: insieme a Heston Blumenthal condivideranno menù, ricette e segreti del mestiere, vivendo con i loro “amici” un’esperienza eccezionale a base di cene esclusive e sport sulla neve, nella cornice unica del Monte Bianco

I “magnifici quattro” raggiungeranno Courmayeur per quattro intense giornate in compagnia di un ricco parterre di ospiti – circa 60 – provenienti da vari paesi del mondo, pronti ad immergersi in un fine settimana ad alto tasso di emozioni.

Anche gli amici e gli ospiti di Courmayeur potranno partecipare alle tre cene a tema: l’8 gennaio al Grand Hotel Royal e Golf Heston Blumenthal farà gli onori di casa con “l’italian buffet dinner”, insieme alla chef stellata di Courmayeur Maura Gosio, il 9 gennaio La Chaumière ospiterà la cena gourmet in quota, con i menù degustazione di Marcus Wareing, Sat Bains e Clare Smyth, mentre il 10 gennaio, alla Maison Vieille, il trio Wareing-Bains-Smyth preparerà una cena rustica, con Heston Blumenthal in veste di “personal hosting”.

Inoltre, all’ora di pranzo, i risto-chalet del comprensorio (Chateau Branlant, Chiecco, Petit mont Blanc, Rifugio Maison Vieille e La Chaumière) proporranno menù scelti e selezionati personalmente dagli chef del Mountain Gourmet Ski Experience.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website