|  |  | 

In primo Piano Ristoranti

Milano, in arrivo nuovo ristorante dei fratelli Alajmo

Stampa Articolo

Debutto a settembre nel capoluogo lombardo, al civico 10 di Corso Como. Il nuovo locale si affiancherà al negozio di Carla Sozzani. A dicembre prevista una nuova apertura a Marrakesh

Dopo Cracco e Perbellini, continua la scalata dei grandi chef, alla conquista di Milano. I protagonisti, questa volta, sono i fratelli Alajmo: Raffaele e Massimiliano – il più giovane cuoco della storia ad avere ottenuto una valutazione di tre stelle dalla Guida Michelin nel 2002 – si accingono a fare il loro debutto nel capoluogo meneghino, dove a settembre apriranno il loro nuovo ristorante in Corso Como, cuore pulsante della movida milanese. Il nuovo locale e si affiancherà al negozio di Carla Sozzani, sorella di Franca, ex direttrice di Vogue scomparsa di recente, che ospita abbigliamento di lusso, libri, musica, oggetti di design, galleria d’arte, bar, ristorante e un esclusivo albergo di appena tre stanze.

Gli Alajmo sono proprietari con il resto della famiglia di otto tra caffè, bistrot e ristoranti (tra cui Le Calandre, nel padovano, al 29esimo posto nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants), per un totale di 5 stelle Michelin. Il locale milanese — raccontano – sarà un format innovativo. Ma per il momento non aggiungono nulla, a parte il nome dell’architetto che curerà il progetto: Philippe Stark. Ma le novità non si fermano certamente: a dicembre apriranno anche un nuovo ristorante a Marrakesh, in Marocco.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website