|  | 

Prodotti

Mele Val di Non Dop

Stampa Articolo

Golden Delicious e’ la varietà più diffusa in Trentino, dove esprime al meglio le proprie qualità. Forma leggermente allungata e colore giallo intenso, diventa leggermente rossa nella parte più esposta al sole. Ha una polpa finissima, succosa e molto croccante, il gusto è zuccherino e aromatico.


Renetta Canada: è forse la meno invitante all’aspetto visivo per la forma schiacciata, il colore non propriamente intenso e una rugginosità diffusa, ma è una mela che ha fatto grande il nome della Val di Non. Inoltre è la più adatta quando si parla di preparazioni gastronomiche.

Red Delicious: la classica mela rossa, inconfondibile per la brillante colorazione, la forma allungata e le cinque punte sotto. Il suo colore è intenso, la sua buccia è liscia, leggermente cerosa, la sua pasta è compatta croccante poco acida, mediamente aromatica e dolce.


Altre varietà coltivate sono Granny Smith, che matura nel primo autunno, la Royal Gala, a maturazione decisamente precoce, quasi estiva e la Morgenduft, riconoscibile per la forma leggermente appiattita e le dimensioni notevoli

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website