|  |  |  |  | 

Dove Mangiare FOOD In primo Piano NEWS

Luigi Incrocci è il nuovo chef del ristorante “IL GIARDINO”

Stampa Articolo

Lo Chef Luigi Incrocci, mugellano doc, forte delle esperienze acquisite in un lungo e prestigioso viaggio iniziato con Maestri come Roger Vergé e Gualtiero Marchesi, e consolidato alla guida di alcune fra le più importanti cucine italiane, ci racconta la sua passione e la sua visione, con l’entusiasmo contagioso che lo contraddistingue :
Il mio obiettivo è quello di stupire con semplicità. Da buon toscano amo la genuinità vera, quella che corrisponde alla qualità, al rispetto degli alimenti, alla stagionalità.
Nel mio lavoro spesso punto alla rielaborazione di ricette tradizionali, ponendomi l’obiettivo di esaltarne i sapori e le peculiarità nascoste.
Sicuramente, da toscano sanguigno, non disdegno giocare con gli abbinamenti, ma sempre nel rispetto della qualità. Tre parole mi legano a quanto detto: Tradizione, Territorio, Amore per la cucina.
In realtà, si tratta di esaltare appieno il potenziale degli ingredienti e far sprigionare tutta la loro bontà. Nel menù troviamo ad esempio alcune mie personalissime ed originali interpretazioni di piatti storici come i tortelli mugellani al sugo d’anatra, gli gnocchetti alle castagne ed i ravioli farciti di ribollita, studiate con passione e curiosità, per stupire ed emozionare l’ospite, scoprendo sapori e profumi inattesi, nuovi e sorprendenti.
La mia cucina parla della mia terra, del Mugello, che per storia, tradizione e cultura riesce ad esprimere piatti che hanno un carattere, un’intensità e dei profumi unici al mondo”.

 
Per Info Contattare: gmsinavillamedici@sinahotels.com (Direttore Lorenzo Vivalda)

https://www.sinahotels.com/it/h/sina-villa-medici-firenze/ristoranti-e-bar/ristorante-il-giardino.html

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website