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L’olio Monini ottiene la certificazione “ZERO TRUFFE”

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Ha superato tutte le prove di assaggio, i test e le analisi di laboratorio, volti ad attestare in maniera oggettiva e indipendente la qualità e l’affidabilità del prodotto: l’olio Monini ha ottenuto così la certificazione ZeroTruffe, conferita dal mensile Il Salvagente per aiutare i consumatori ad orientarsi in maniera consapevole verso l’acquisto di prodotti o servizi certificati.
Brand leader nella produzione di olio extravergine di oliva, Monini ha da sempre creduto e investito nella qualità, nella serietà e nel rispetto dei più elevati standard di produzione. “Siamo particolarmente orgogliosi della certificazione ZeroTruffe, perché testimonia e attesta i valori che l’azienda porta avanti da sempre”, afferma il Presidente Zefferino Monini, che lunedì 8 aprile ha ricevuto il riconoscimento di Il Salvagente dall’editore Matteo Fago.
Le verifiche condotte per attribuire a Monini il bollino di garanzia si sono concentrate su due prodotti specifici: l’Olio Extra Vergine di Oliva “Classico”, blend UE in formato da 1 litro (utilizzato anche nella confezione “Classico Premi e Spremi” da 450ml), e l’Olio Extra Vergine di Oliva “GranFruttato”, composto da blend 100% italiano in formato da 1 litro.
Le prove di laboratorio previste da Il Salvagente, tutte effettuate in conformità con i regolamenti UE e in laboratori accreditati, comprendono prove d’assaggio, test sull’acidità libera e analisi sul contenuto di etil esteri, polifenoli, perossidi e residui di fitofarmaci, tutti i risultati abbondantemente entro i limiti previsti dalla legge e dei parametri più restrittivi individuati dalla testata. Sono stati valutati i requisiti dei prodotti in esame, certificando la completa assenza di difetti organolettici e di una mediana del fruttato sempre superiore a zero per entrambe le tipologie di olio.
Questa certificazione è una conferma degli ottimi risultati ottenuti in passato da Monini nei test condotti da numerose riviste specialistiche in Italia e all’estero, fra cui in particolare l’analisi condotta dalla rivista “Il Test” a giugno 2015 sui principali extravergine in commercio.
Al curriculum di Monini si aggiunge così un ulteriore riconoscimento, che evidenzia la qualità del prodotto e l’attenzione nei confronti del consumatore.

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