|  | 

EVENTI

L’Oktoberfest sbarca a Gardaland

Stampa Articolo
Dal 19 al 27 settembre sarà possibile unire il divertimento, la magia e l’adrenalina con l’atmosfera della tradizione popolare pluri-secolare, tipica del festival bavarese. L’Oktoberfest sbarca a Gardaland.

Grazie ad un evento studiato sia nella tematizzazione che nell’offerta “eno-gastronomica” di qualità, il Parco Divertimenti N. 1 in Italia, oltre alla ricca programmazione di spettacoli e attrazioni, proporrà nove giorni di grande festa per poter abbracciare, a piene mani, in un’ambientazione assolutamente inedita, la folkloristica atmosfera del clima bavarese con allestimenti, show, una squisita cucina tipica e …ottima birra!

L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 19 e 26 settembre con apertura straordinaria fino alle 21.00. Dalle 17.00 sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 18,00 (tariffa unica).

loktoberfest-è-arrivato

 

Il fulcro della festa sarà in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione della celebre festa popolare, si suonerà musica dal vivo mentre gli ospiti degusteranno le squisite tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Tra le bionde che si potranno assaggiare la Pilsner Urquell, unica e seducente prodotta da oltre 170 anni. La Grolsch Weizen, una “Hefeweizen” che deve la sua eccellente qualità all’utilizzo di una singola varietà di malto di frumento. E ancora la Gran Riserva Rossa, prodotta con malto 100% italiano, e la Gran Riserva doppio malto. Anche la cucina sarà ovviamente in tema: verranno proposti gli squisiti piatti tipici della Baviera tra cui i classici brezel bavaresi e si gusteranno tipiche prelibatezze come speck con grana e cetriolini, stinco di maiale, salsiccia di Norimberga, fuso di pollo… il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte!

Per vivere al meglio l’indimenticabile Gardaland Oktoberfest e per acquistare i biglietti di ingresso al Parco per l’intero periodo è possibile collegarsi al link www.gardaland.it/oktoberfest.

Di Alessandro Battaglia

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website