|  |  | 

In primo Piano Vino News

Live Wine 2018, il vino artigianale in festa

Stampa Articolo

A Milano, dal 3 al 5 marzo, torna con sua la quarta edizione il Salone Internazionale del Vino Artigianale

Tutto pronto per il ritorno del grande evento dedicato alle produzioni vitivinicole artigianali di qualità. Live Wine, in programma dal 3 al 5 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano, ospita circa 150 cantine provenienti da tutta Italia e dall’estero per presentare i propri vini a un pubblico di privati e operatori. Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che praticano agricoltura biologica o biodinamica e vinificano senza utilizzare additivi enologici per ottenere un vino che esprima al massimo il territorio, l’annata e la bravura del produttore. Una filosofia non interventista sempre più richiesta a livello internazionale.

Live Wine focalizza quest’anno la sua attenzione su Austria e Spagna, alle quali saranno dedicate, domenica 4 marzo, delle degustazioni guidate uniche nel loro genere. Come di consueto, non mancheranno le imperdibili degustazioni a tema del noto editore e divulgatore Samuel Cogliati, che si svolgeranno nella giornata di sabato 3 marzo. A completare le tematiche di approfondimento, lunedì 5 marzo alle ore 14:00, si terrà la conferenza “Vini Stellati”, dedicata alla crescente presenza di vini artigianali e naturali nelle carte dei ristoranti stellati di tutto il mondo.

Infine, da non perdere le serate LIVE WINE NIGHT: venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si potrà approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti.

Salvatore Spatafora

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website