|  |  |  | 

Cibo News In primo Piano NEWS

LINDT ITALIA la prima tavoletta creata con ingredienti provenienti dal frutto del cacao

Stampa Articolo

Un’esperienza di gusto eccezionale e una nuova tecnologia grazie alla quale il frutto del cacao viene interamente utilizzato, con una conseguente riduzione dello spreco di materia prima
Lindt Italia, azienda leader nel mercato del cioccolato premium, amplia il suo vasto assortimento con l’introduzione della tavoletta Excellence Cocoa Pure: una esperienza di gusto eccezionale per un concetto unico.
Excellence Cocoa Pure è la prima tavoletta nel suo genere disponibile in Italia ad essere realizzata esclusivamente con ingredienti provenienti dal frutto del cacao (la cabossa), senza l’aggiunta di altri ingredienti e senza la presenza di zucchero raffinato. L’esperienza più pura del cacao, unica, inimitabile, con un gusto che conquisterà tutti gli amanti del cioccolato fondente più puro.
Il Gruppo Lindt conferma il suo spirito innovatore nel mondo del cioccolato.
Nelle prossime settimane la tavoletta Excellence Cocoa Pure sarà disponibile per l’acquisto in limited edition nei Lindt Shop (nello specifico, delle città di Bologna, Bolzano Firenze, Milano, Monza, Torino e Treviso) e sull’e-shop http://www.lindt.it.
Che cosa rende la tavoletta Excellence Cocoa Pure così speciale? Tutti gli ingredienti che compongono la tavoletta provengono esclusivamente dal frutto del cacao, la cabossa: per dare vita a questo prezioso capolavoro, i Maîtres Chocolatiers Lindt con la passione e la dedizione che li contraddistingue hanno combinato gli intensi aromi del cacao 82% con le note fruttate ed acidule della polpa del frutto di cacao (18%), senza aggiungere ulteriori ingredienti.
Fave di cacao e polpa di cacao: il risultato è un’esperienza di gusto eccezionale fino ad oggi sconosciuta agli amanti del fondente.
All’assaggio, il palato è avvolto da un gusto fruttato e leggermente acidulo, l’esperienza di gusto prosegue poi con l’intensità del cacao e culmina con una delicata nota di cioccolato.
Il segreto del suo gusto unico è racchiuso nel frutto del cacao, la cabossa, composta da fave di cacao e polpa di cacao. Nella produzione del cioccolato “classico”, vengono comunemente utilizzate solo le fave di cacao e una piccola porzione di polpa, impiegata per la fermentazione delle fave.
La nuova tavoletta Lindt Excellence Cocoa Pure invece sfrutta la cabossa nella sua interezza: lo zucchero raffinato usato nelle tavolette di cioccolato convenzionali è sostituito dalla dolcezza naturale della polpa di cacao, grazie ad un innovativo processo di estrazione. Grazie a questa nuova e inedita tecnologia, il frutto del cacao viene interamente utilizzato, con una conseguente riduzione dello spreco di materia prima.
A proposito del Gruppo Lindt & Sprüngli
Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium e quotato alla Borsa di Zurigo è sinonimo in tutto il mondo di alta qualità e contribuisce quotidianamente alla diffusione della cultura del cioccolato.
Un impegno che contraddistingue l’azienda sin dal lontano 1845, anno in cui in una piccola pasticceria della città vecchia di Zurigo il pasticciere David Sprüngli e suo figlio Rudolf decisero di fare qualcosa di nuovo: sulle orme della nuova moda proveniente dall’Italia iniziarono a produrre cioccolato in forma solida. Il successo fu rivoluzionario.
Una storia, quindi, che inizia oltre 170 anni fa e che fin da quel momento è stata caratterizzata da tre fattori che hanno sempre guidato la crescita di Lindt: la passione, la qualità e una lunga tradizione, unitamente alla dedizione e all’impegno che i Maîtres Chocolatiers Lindt dedicano ogni giorno alla creazione di nuove ricette per soddisfare i gusti dei loro appassionati estimatori.

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website