|  |  |  | 

Cibo News In primo Piano NEWS

LE NOCI BRASILIANE DIVENTANO CREMA

Stampa Articolo

CREMA DI NOCI BRASILIANE: DAMIANO LANCIA IL NUOVO SUPERFOOD IN VERSIONE SPALMABILE
Tutto il gusto e le proprietà nutritive delle noci brasiliane in una super-crema
Un mix perfetto tra gusto e componenti nutritivi concentrati in un barattolo da 180 gr. La Crema di Noci Brasiliane, ultima novità in casa Damiano, è un’esplosione di energia e vitamine pronte da spalmare su una fetta di pane o da aggiungere ad un frullato. Un superfood gustoso e versatile che, grazie ai suoi valori nutritivi, promette di diventare un alleato irrinunciabile per gli appassionati di cucina del benessere, ma soprattutto per gli sportivi che si stanno allenando a casa, dallo yoga, al functional training fino al running in door.
La Crema di Noci Brasiliane è realizzata con 100% di noci provenienti dall’Amazzonia e si aggiunge alla grande offerta di creme mono ingrediente completamente Bio, Kosher e Vegan di Damiano, l’azienda italiana leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica. La Noce Brasiliana è una varietà di frutta secca ancora poco diffusa in Italia, con un gusto intenso, tendente al dolce, che ricorda il sapore deciso di una noce e la freschezza del cocco. Non solo: la Noce Brasiliana è anche ricca di vitamine e minerali utilissimi per chi ama praticare sport senza rinunciare ad uno spuntino goloso.
“Molte persone non sono a conoscenza del grande valore nutritivo delle Noci Brasiliane e in generale dei semi oleosi, spiega Mattia Cappelletti, medico chirurgo esperto in nutrizione. Grazie all’altissimo contenuto di Omega 6, 28 gr di questa crema (o di frutta secca), oltre a essere golosissimi, hanno un’azione antinfiammatoria, antiallergica e antiossidante”. Insomma, un vero e proprio superfood, che contiene infatti altissimi livelli di Vitamina E (utile nella prevenzione dalle malattie cardiache e dal cancro) e grandi quantità di fosforo (su 100gr, circa il doppio della stessa dose di merluzzo cotto). Ciò che però distingue le Noci Brasiliane dagli altri semi oleosi è senza dubbio l’alto contenuto di selenio, un potentissimo antiossidante, utile anche per una corretta funzionalità della tiroide.
Oltre a essere un concentrato naturale di vitamine e nutrienti, la Crema di Noci Brasiliane può essere utilizzata nella realizzazione di molti piatti golosi. Grazie alla sua consistenza densa e setosa è perfetta per la preparazione di torte e biscotti, ma è anche ottima come condimento per insalate primaverili, per macedonie creative o come tocco di originalità all’interno di una vellutata. Buonissima anche solo spalmata su una fetta di pane integrale, la Crema di Noci Brasiliane Damiano è l’ingrediente perfetto per gli sportivi che seguono una dieta specifica ma che non vogliono rinunciare a gusto e nutrizione. Questo poiché l’elevato contenuto di grassi buoni contenuto all’interno di essa aiuta a modulare il senso di sazietà e a ridurre il carico glicemico complessivo. Insomma, un ingrediente versatile e sano che permette di scatenare la propria fantasia in cucina regalando un pizzico di originalità a spuntini e merende dolci e salate.
Damiano è lo specialista italiano di frutta secca e creme spalmabili da agricoltura biologica. Da sempre l’azienda utilizza solo materie prime di qualità e offre una gamma completa di prodotti per tutti i gusti, per ogni occasione e per qualsiasi preparazione, dolce o salata: nocciole, mandorle, pistacchi, pinoli, arachidi, anacardi, noci del Brasile, come frutti interi o in creme, oltre alla Chocobella e Chocobella Noir, due creme spalmabili alle nocciole e cacao, con e senza latte.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website