|  |  |  | 

In primo Piano NEWS VINI & OLI

Le grandi novità di Principi di Butera – NERO D’AVOLA PAS DOSÉ E AMÌRA

Stampa Articolo
Principi di Butera, tenuta vitivinicola situata nel cuore della Sicilia in un’oasi felice per bellezza, intensità e pace, presenta il primo Metodo Classico Pas Dosé da uve Nero d’Avola e Amìra, l’essenza più pura del Nero d’Avola di Butera.
I vini, due pregiate e diverse espressioni dell’iconico vitigno rosso siciliano, nascono nelle terre dell’antico Feudo di Butera in Contrada Deliella, ed esprimono tutta la forza e la storia millenaria del territorio da cui provengono.
NERO D’AVOLA PAS DOSÉ – Nero d’Avola Sicilia Doc
Sulle colline di Butera, terre ricche di fascino illuminate dall’oro del sole, nasce un Metodo Classico prezioso e di grande finezza, che conferma la dedizione al Nero d’Avola e l’esperienza della Tenuta nel mondo delle bollicine (già esplorato con il Metodo Charmat Neroluce). Un Cru, Blanc de noirs complesso ed elegante, dai profumi delicati e sofisticati.
Il prezzo medio di vendita al pubblico è di € 28,00 a bottiglia.


AMÌRA – Sicilia Doc
Principe di una terra di miraggi e meraviglie, Amìra (dall’arabo “Amir” che significa “principe”) è un rosso gentile e raffinato – 100% Nero d’Avola – il cui nome evoca il senso di stupore e di meraviglia per la Sicilia. Un vino dalla forte personalità che si riflette nel design della bottiglia: l’elegante etichetta trae ispirazione dai “trubi”, i caratteristici terreni calcareo – argillosi siciliani, ed è un omaggio all’intensa e austera bellezza delle terre assolate della Valle dell’Imera.
Il prezzo medio di vendita al pubblico è di € 11,00 a bottiglia.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website